Ufficiale l’arrivo del centrale Davide Esposito. Cuneese, arriva dalla Bcc New Mater Castellana Grotte, in seguito ad uno scambio con Luca Presta, che torna nella società pugliese dopo pochi mesi a Mondovì. A lui va l’“in bocca al lupo” per il prosieguo della stagione. «Di sicuro è molto motivante giocare in una società vicino a casa – le sue parole dopo il primo allenamento con la maglia del Vbc Synergy Mondovì -. Ho conosciuto i miei nuovi compagni: siamo un gruppo giovane, con una gran voglia di lavorare. Ci sono tutte le possibilità per allenarsi e giocare al meglio. Pistolesi è stato mio compagno nelle giovanili di Cuneo e al Club Italia, e conoscevo già anche altri ragazzi: abbiamo tutti la stessa età, l’affiatamento di certo non mancherà».
Altro rinforzo è Martins Arasomwan, anche lui classe 1995, in prestito da Monza dopo l’esperienza a Cantù. «Ci stiamo integrando con i nuovi compagni – la sua prima dichiarazione da giocatore del Vbc Mondovì -: siamo un gruppo giovane che ha voglia di crescere e lavorare. Dobbiamo subito spingere molto, domenica abbiamo una partita importante e cercheremo di dare tutto. I tifosi sono subito venuti a salutarci a Roccaforte ieri, mi sembrano molto carichi. Ritrovo “JJ” Terpin, che era stato mio compagno a Monza: sono molto contento, per me è una bella opportunità».
In mattinata il Vbc Synergy Mondovì è partito alla volta della Basilicata: domani alle 18 al “PalaAlberti” di Lauria è in programma la sfida contro la Geosat Geovertical Rinascita Lagonegro. È stata una settimana intensa per i monregalesi, con il cambio in panchina (dopo la partenza di Fenoglio il nuovo allenatore sarà Mario Barbiero, ma domani in panchina ci sarà il vice Emanuele Negro come primo) e i primi rinforzi di mercato.