Si apre con piogge su tutto il Piemonte il mese di dicembre dell’Eccellenza, che ci riprova dopo la sosta forzata e scende in campo per la dodicesima giornata del Girone B: riparte quindi la caccia all’Hsl Derthona che, ancora una volta, trova sulla propria strada l’Olmo dopo la recente, e rocambolesca, doppia sfida di Coppa Italia.
Dietro, a -3, vuole tenere ancora il passo il Saluzzo (24) che farà visita al Corneliano Roero: non a Corneliano d’Alba, bensì al Malabaila di Canale, dove i rossoblu proveranno a risollevarsi dalla zona playout.
Già a distanza, le altre inseguitrici, per una grande bagarre playoff. A quota 18 Pinerolo, Castellazzo Bormida e Canelli: gli uomini di Rignanese saranno di scena sul difficile campo del Moretta; i biancoverdi alessandrini saranno anch’essi in trasferta, al “Don Eandi” di Centallo, mentre gli astigiani riceveranno la Benarzole di mister Merlo, penultima in classifica.
La Pro Dronero (17) intanto vuole uscire dalla crisi: a secco di vittorie dallo scorso 6 ottobre, i “Draghi” ospitano il Chisola, con i torinesi che puntano al colpo-sorpasso. In programma anche la sfida salvezza Atletico Torino-CBS.
Nell’anticipo di ieri, sabato 30 novembre, poker del Vanchiglia sull’Asti, 4-2 con doppia rimonta: Galletti avanti due volte con Todaro e Lewandoski, ripresi da Todaro e Moreo, il quale si regala una tripletta da urlo, regalando la vittoria ai torinesi.