Su un campo ridotto in gran parte ad un pantano, il Carrara vince la sfida con l’Area Calcio di Mister Davide Rolando, oggi orfano di Maurizio Giordana a cui auguriamo una pronta guarigione.
Partita “maschia” e molto fisica, ma combattuta per tutti i novanta minuti da entrambe le formazioni, a cui bisogna solo rivolgere un grazie per lo spettacolo.
Il Carrara la risolve al primo minuto del secondo tempo, con un tap-in di Minniti dopo la provvidenziale respinta di Chicco sulla precedente conclusione ravvicinata. Chicco è stata inoltre protagonista di altri interventi che hanno negato il raddoppio alle avversarie.
L’Area è stata in partita fino all’ultimo secondo, sfiorando la rete in alcune occasioni. Un grande “in bocca al lupo” a Giorgia Ciravegna, vittima di un infortunio al ginocchio per cui ha dovuto abbandonare il campo già nel primo tempo.
Mercoledì le ragazze albesi saranno impegnate nel recupero della 2° giornata di ritorno, sul campo del Musiello Saluzzo e domenica renderanno visita alla capolista Luserna.
AREA CALCIO ALBA ROERO: Chicco, Favole (dal 72° Sonnati), Sciolla (dal 55° Navello), Giacosa, Verrua, Giraudo, Bozzoli, Casetta, Pasero, Ciravegna (dal 37° Lioia), Flou. A disposizione Perrone, Ballocco, Guza, Rizzo, Taliano, Accomo. Allenatore Sig. Davide Rolando.
CARRARA 90: Rossetti, Sacco, Falbo, Bonanno, Paire, Poltronieri, Calabrese, Poltronieri, Cattaneo, Minniti, Tortora. A disposizione Giovannini, Ortelli, Vacca, Longo, Guidotti, Gandiglio, Daniele. Allenatore Sig.ra Paola Carofalo.
c.s.