Con gli Slalom FIS-NJR maschili e femminili in programma tra oggi e domani, martedì 3 e mercoledì 4 dicembre, a Prato Nevoso si apre il calendario agonistico 2019-2020 dello sci alpino in Piemonte.
Le gare di Prato Nevoso sono valide per la qualificazione ai Campionati Italiani Aspiranti.
Sestriere ospiterà due Giganti FIS-NJR maschili organizzati dal Comitato Sci Club Olimpici sabato 14 e domenica 15.
A Bardonecchia sono in programma due Slalom FIS-NJR maschili e femminili domenica 22
e lunedì 23 dicembre, per iniziativa dell’ASD Colomion. I Pulcini inizieranno la stagione da venerdì 13 a domenica 15 dicembre a Prato Nevoso, dove sono in programma gli International Ski Games organizzati dal Mondolè Ski Team.
Da quest’anno i piccoli atleti saranno suddivisi nella tradizionali categorie e non più in annate. Domenica 15 ad Alagna lo Ski Team Valsesia organizzerà l’omonimo Trofeo di Slalom per Allievi-Ragazzi e Cuccioli. Sempre ad Alagna domenica 22 lo Sci Club
Varallo chiamerà a raccolta i Children e i Pulcini per il Gigante valido per il Trofeo Nuova Elva. Sabato 28 a Bielmonte tutte le categorie saranno in gara per il Trofeo Lauretana organizzato dallo Sci Club Oasi Zegna.
Lo Slalom Allievi di sabato 28 a Sestriere sarà organizzato dallo Sci Club Borgata, mentre quello riservato ai Ragazzi di domenica 29 sarà targato Sci Club Valchisone Camillo Passet.
Sempre domenica 29 allievi e Ragazzi in pista a Limone Piemonte per lo Slalom valido per il Trofeo Chalet 1400, organizzato dall’Equipe Limone. Il Campionato Bravo PL3 2019-2020 organizzato dal Centro Sci Torino inizierà a Sestriere lunedì 30 dicembre con la Coppa MAP spa.
c.s.