Si è conclusa con successo l’edizione numero 450 della Fiera Fredda, la Fiera Nazionale della Lumaca che ha animato la città di Borgo San Dalmazzo dal 4 all’8 dicembre. L’appuntamento a Palazzo Bertello, cuore dell’evento, ha superato i visitatori dell’anno scorso, nonostante l’edizione di quest’anno fosse più corta di un giorno, e ha aumentato i quantitativi di lumache servite, confermando qualità dell’offerta e un pubblico sempre più attento a questa eccellenza.
Oltre alle preparazioni più tradizionali, hanno avuto particolare successo le novità come le lumache fritte con fonduta e quelle gorgonzola e pistacchi di Bronte. In totale sono stati serviti oltre 700 kg di lumache, ben oltre le aspettative, numeri che confermano il successo della manifestazione e la scelta vincente di mantenere proprio la prelibata lumaca al centro della rassegna borgarina. Successo anche per gli spettacoli serali, sia quelli all’auditorium che quelli danzanti in bocciofila, che hanno registrato il tutto esaurito. Da domani si penserà già all’edizione 451.
La Fiera Fredda è organizzata dall’Ente Fiera Fredda, con la collaborazione del Comune di Borgo San Dalmazzo, grazie al sostegno di Fondazione Crc e Fondazione Crt, con la partecipazione di Acqua S. Bernardo e di numerosi partner.
c.s.