Home Calcio Prima Categoria Prima Categoria F: Pro Savi, funziona la cura Fazio! Ferrero stende il...

Prima Categoria F: Pro Savi, funziona la cura Fazio! Ferrero stende il Murazzo

0
848

La Pro Savigliano batte il Murazzo per 1 rete a 0, nel turno casalingo allo stadio “Ottavio Morino” valido per il campionato di Prima categoria, girone F. I ragazzi del rientrante mister Fazio, in una partita non di certo spettacolare, avara di emozioni, sfruttano l’unica disattenzione difensiva dei “bianco-azzurri” fossanesi in una delle rare occasioni da rete create da entrambe le formazioni in campo e si aggiudicano, così, l’intera posta in palio, quando il pareggio, sicuramente, sarebbe stato il risultato più corretto.

Al 15’ punizione dalla sinistra per la Pro Savigliano con Lotrecchiano che interviene di testa spedendo il pallone a fil di palo alla destra di Bersano. Al 33’ ci provano gli ospiti con la palla in profondità sulla corsia di destra per Serra che prova il cambio di gioco intercettato dall’uscita di Fornaro; sul proseguimento dell’azione nuovamente Serra si trova a tu per tu con l’estremo difensore saviglianese che è bravissimo nel chiudere lo specchio della porta e deviare con i piedi la sfera indirizzata in rete.

Al 1’ della ripresa azione personale di Ferrero che si accentra e prova la conclusione che termina sul fondo. All’11’ da una punizione dalla destra scaturisce la rete del vantaggio locale con Ferrero che sfrutta un’errata marcatura e, di testa, batte imparabilmente Bersano.

Al 37’ provano a rispondere gli ospiti con la combinazione fra Audetto e Nasta che va al tiro dal cuore dell’area di rigore, ma la sua conclusione viene murata dalla retroguardia locale. Ultima occasione del match al 50’ con Shehu che butta nel mezzo la palla della disperazione trovando l’intervento di Audetto che non inquadra, però, lo specchio della porta saviglianese.

MURAZZO: Bersano Filippo, Farcas-Lohan Marius (dal 25’ s.t. Grasso Valerio), Bergese Giovanni, Talamo Francesco (dal 21’ s.t. Giordano Federico), Calorio Daniele (Cap.), Manes Simone, Serra Daniele, Konate Mohamed Bent, Audetto Luigi, Nasta Iacopo, Shehu Andi. Poccetti Alessandro, Favole Luca, Becchio Mario, Pelissero Paolo. Allenatore: Prato Simone.

PRO SAVIGLIANO: Fornaro Angelo, Bortolas Andrea, Mucciolo Giovanni, Ferrati Alessandro, Lotrecchiano Stefano, Mellano Lorenzo, Ferrero Luca (dal 31’ s.t. Giraudo Samuele), Zito Leonardo, Effa Effa Joseph Padre (dal 23’ s.t. Oddenino Francesco), Politanò Gregory (dal 23’ s.t. Castiglia Vincenzo), Aragno Carlo (Cap.). Bregu Ajet, Fiorito Lorenzo, Piumatti Matteo, Vetro Nicolò, Rossi Nicolò, Buschini Matteo. Allenatore: Fazio Sebastian.

Reti: 11’ s.t. Ferrero Luca (PS).
Ammonizioni: Shehu Andi (M), Mellano Lorenzo (PS), Aragno Carlo (PS), Calorio Daniele (M), Pelissero Paolo (M).

c.s. Asd Murazzo