Quasi a sorpresa, a completamento di un mese in cui le due battistrada viaggiavano a singhiozzo mentre dietro si procedeva a ritmo spedito, il 2019 del girone C di Promozione si chiude con una vetta per tre.
Già, perchè è il Busca la squadra copertina dell’ultima dell’anno, dopo il 2-1 sul Pancalieri Castagnole. Gli Zabena-boys trovano il quarto successo di fila in rimonta, con Vacchetta e Isoardi che ribaltano il rigore di Forneris e consentono ai grigi di agganciare la testa.
Si fermano, infatti, sia il Villafranca che l’Albese. I ragazzi di Perlo, senza lame e coltelli (iperbole) dopo i fatti di coppa, impattano 0-0 con il Pedona, mentre i giallorossi sono costretti all’1-1 dall’Infernotto, nel match delle grandi firme: apre Sellam, pareggia Barison.
Ora, la classifica vive una mini-spaccatura: trio al vertice a 29 e poi un buco di quattro punti, fino ai 25 del duo Cheraschese-Cavour. I lupi sono l’altra grande protagonista del weekend: con un rigore di Colaianni (13° gol stagionale) superano il Csf Carmagnola e portano a compimento una grande rimonta fatta di dieci risultati utili consecutivi (sei vittorie e quattro pareggi).
Con loro, i cavouresi, vittima sacrificale del grande stato di forma dell’Azzurra. I morozzesi non si fermano più e stendono per la prima volta una big con un 2-0 che non lascia attenuanti. La decide sempre lui, Fenoglio, che con una doppietta si porta a 14 reti in altrettante gare.
Per assurdo, i Burgato-boys devono però rammaricarsi per il successo netto del Carignano sul Nichelino Hesperia: un 4-1 finale che porta i torinesi a due soli punti da Mana e soci, in una corsa-salvezza sempre più di alto profilo.
Corsa nella quale si inserisce proprio sul filo di lana anche il Sommariva Perno. A Piscina contava solo vincere e così è stato, con War e Tesio che regalano la doppia cifra di punti a Battaglino ed il -3 sul sestultimo posto. Di Pegorin l’inutile gol biancorosso.
Sorride, infine, anche la Santostefanese, che si attesta al quarto posto nel girone D di Promozione dopo il 2-0 in casa del Carrara 90. Un grande percorso per gli Isoldi-boys, fin qui.
CLASSIFICA MARCATORI: Fenoglio (Azzurra) e Messineo (Piscineseriva/Albese) 14, Colaianni (Cheraschese) 13, Forneris (Pancalieri Castagnole) 10.