Sarà una partita tra due squadre estremamente differenti, il derby di B2 tra L’Alba Volley e Libellula Volley Bra che andrà in scena questa sera al Pala Centro Storico di Alba alle ore 21.
Da una parte la giovanissima compagine di coach Salomoni che sta stupendo al primo anno in categoria, dall’altra una formazione, quella delle “libellule”, in ripresa e a caccia di punti importanti per togliersi dalla zona calda della classifica.
“E’ una partita tra due squadre parecchio eterogenee -afferma Enzo Agnelli, dirigente in panchina de L’Alba Volley – Da una parte la nostra squadra giovanissima con grandi potenzialità ma che ha come punto debole una certa discontinuità dovuta proprio alla giovane età, dall’altra parte una squadra molto più esperta ed in grado di essere più stabile e di esprimere un gioco più costante. Se le nostre ragazze giocheranno la partita come sanno dovremo avere qualche chance in più, se invece ci sarà un calo come già accusato in qualche partita proprio dovuto a questa discontinuità, è chiaro che la gara diventerebbe molto difficile e quindi aperta a ogni risultato. Anche la determinazione con la quale le avversarie affronteranno la gara è da tenere in considerazione perchè faranno di tutto per togliersi dalla zona rossa della classifica e quindi avranno una determinazione maggiore della nostra. A noi l’obbligo di giocarla al massimo non tanto ai fini di una classifica che oggi ci vede tranquille al quinto posto, quanto per dimostrare quanto queste ragazze sono brave e far vedere tutte le loro potenzialità”.