Home Calcio Calcio Giovanile Cuneo FC, un progetto per il rilancio del pallone nel capoluogo: “Il...

Cuneo FC, un progetto per il rilancio del pallone nel capoluogo: “Il calcio a Cuneo non si poteva fermare” (FOTO e VIDEO)

Festa di Natale per i colori biancorossi in Fondazione CRC, un'occasione per presentare il nuovo progetto e gli obiettivi per il futuro

0
2172

Un modo per presentarsi, raccontare un progetto e… augurarsi Buon Natale. Dopo un’estate burrascosa, una fine ingloriosa ed una ripartenza dal basso, il Cuneo Football Club si è presentato ufficialmente alla città: a soli 4 mesi dall’inizio dei lavori e della corsa contro il tempo, ad agosto, per iscriversi ai campionati ed imbastire la stagione 2019-20, la nuova società, presieduta da Mario Castellino, ha approfittato della sosta natalizia per potersi svelare al completo, dimostrando di aver messo in piedi una struttura dirigenziale e tecnica di assoluto rispetto in tempo record.

L’inizio a tutti gli effetti di un’era. Teatro di questa festa a tinte biancorosse, la Sala Conferenze della Fondazione CRC, rappresentata, da buon padrone di casa, da Giandomenico Genta: un appuntamento a cui hanno partecipato anche il Sindaco Federico Borgna ed il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, che ha lodato il lavoro svolto in questo relativamente breve lasso di tempo e promettendo che la Regione “farà la sua parte” per rimanere a fianco del Cuneo Football Club.

Forte l’emozione del presidente Mario Castellino: “Ci abbiamo messo tanta passione e tanta volontà per far sì che il calcio a Cuneo non morisse: ad agosto abbiamo accettato la sfida che il sindaco di aveva proposto, ed eccoci qui insieme a tutti voi ed a tutti questi bambini. Lo devo ammettere, sono molto emozionato“.

La grande novità, di prestigio, nell’assetto dirigenziale biancorosso, è Aldo Mazzia: con un passato glorioso, come Consigliere, Chief Financial Officer e Chief Executive Officer della Juventus, di cui ha fatto parte per 12 anni, ed un palmares da strizzarsi gli occhi, ha deciso di sposare il progetto e la causa cuneese.

Una collaborazione nata nei primi di agosto quando, dopo la telefonata del Presidente Castellino, ho accettato con grande piacere, viste le considerazioni coinvolte e l’entusiasmo. Anch’io ho subito la scintilla, il fascino, di questo progetto, basato sui giovani

L’incontro, presentato dalla giornalista di Rai Sport Barbara Ovieni e da Mario Piccioni, ha permesso anche al neonato club di presentarsi a livello tecnico, dall’allenatore della Prima Squadra, Pierangerlo Calandra, al Responsabile del Settore Giovanile Sergio Boscarino, il quale coordinerà i camp estivi che si terranno a Limone Piemonte (ha preso la parola in sala anche il sindaco Riberi), ad Enrico Fantini, amatissimo ex centravanti del Cuneo che fu, mister dei Giovanissimi e trait d’union con la Geneo Academy.

Infine, i festeggiamenti, la parte più gioviale della serata, con la presentazione di tutte le squadre, assemblate in pochissime settimane ma già protagoniste, ed i rispettivi staff tecnici, dai Primi Calci alla Terza Categoria, con l’augurio di Buon Natale e Felice anno nuovo: un 2020 che, sperano i tifosi biancorossi, di successi.