Home Attualità Confronto, Formazione, Informazione e Innovazione: presentata a Cuneo “Fare Quadrato”

Confronto, Formazione, Informazione e Innovazione: presentata a Cuneo “Fare Quadrato”

0
451

Si è svolta sabato 21 dicembre, presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo, la presentazione pubblica dell’Associazione “Fare Quadrato”, nata il 10 novembre scorso, ed oggi composta da oltre 40 associati in rappresentanza di altrettanti Comuni.
All’evento, oltre ai Soci e ad un foltissimo pubblico, erano presenti anche il Presidente della Provincia di Cuneo, Federico Borgna, il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, l’On. Enrico Costa e il Sen. Marco Perosino.

Sappiamo che è una sfida importante e proprio per questo non ci tiriamo indietro. Il nostro impegno è quello di fare le cose e farle nella maniera più difficile: farle bene!”. Con queste parole si è concluso l’intervento di saluto del presidente del sodalizio, Luca Robaldo, che in precedenza ha ricordato i motivi alla base della nascita dell’associazione, oltre a salutare e ringraziare i presenti.

L’evento di presentazione, moderato dal giornalista torinese Luca Rolandi, è stato l’occasione per presentare anche tutto il Direttivo di “Fare Quadrato”, composto da Alberto Deninotti (Vicepresidente), Giuseppe Bori (Segretario), Pietro Danna, Giulia Porchietto, Matteo Morena, Antonella Morra e Michele Pianetta (Consiglieri).

Ognuno è intervenuto, declinando i futuri impegni dell’associazione: dalla formazione degli Amministratori ai grandi eventi dedicati ai temi dell’attualità, dalla creazione di un laboratorio di idee da diffondere sul territorio alla costante presenza di supporto nei confronti degli Enti Locali.

Borgna, Cirio Costa e Perosino hanno espresso il loro apprezzamento, formulando consigli dettati dall’esperienza personale di ognuno a partire da quello di stare coi piedi per terra e continuare ad operare per il bene delle proprie Comunità. Presentato anche il simbolo dell’associazione. Prossimo appuntamento il 20 gennaio a Fossano, la prima Assemblea del 2020 sarà utile per definire la programmazione annuale ed impostare le prime iniziative.

c.s.