Sci Nordico: Alberto Piasco trionfa nella Pradzalunga 2019 a Pragelato

0
503

Bellissima giornata di sport sulle neve olimpiche di Pragelato, dove ieri si è disputata la 27ª Pradzalunga, la Gran Fondo della Valchisone. La gara, una mass start di 24km in tecnica classica, è stata vinta da Laura Restagno (Valle Pesio) e Alberto Piasco (Valle Stura).

Nella gara femminile, Restagno, già splendida protagonista alcune settimane fa alla Sgambeda di Livigno, si è imposta con ampio margine di vantaggio sulla compagna di squadra Alessia Faggio e Carla Lagori (Sci Nordico Torino).

Alberto Piasco (Valle Stura) ha conquistato nettamente il successo nella gara maschile, tagliando il traguardo in solitario. Piazza d’onore per Fabrizio Faggio (Valle Pesio), staccato di 47” dal vincitore, mentre sul terzo gradino del podio è salito Christian Lorenzi (Valle Pesio), capace di mettersi alle spalle il compagno di squadra Matteo Pellegrino per salire sul podio. In top ten anche due Juniores, Simone Gallo (Busca) e Stefano Menusan (Sestriere), giunti rispettivamente settimo e ottavo.

La gara di ieri ha aperto un periodo nel quale Pragelato tornerà grande protagonista dello sci nordico in ambito nazionale e internazionale, che culminerà il 18 e 19 gennaio 2020 con la tappa di Opa Cup.

c.s.