Home Calcio Serie D Serie D: il Bra chiude il 2019 con un prezioso pari a...

Serie D: il Bra chiude il 2019 con un prezioso pari a Chieri

0
426

Il 2019 calcistico, per il Bra, si è concluso con 1 preziosissimo punto “strappato” con le unghie e con i denti in quel di Chieri.

Ieri pomeriggio, al “De Paoli”, i ragazzi giallorossi hanno pareggiato per 0-0 con gli azzurri padroni di casa, nell’ultima giornata del girone d’andata. “X” che permette, ai braidesi, di salire a quota 17 punti in classifica. Al minuto 26 del primo tempo, calcio di rigore per il Bra: Casolla viene atterrato, in area, da un intervento irregolare di Pautassi. Dagli 11 metri, però, Giappone riesce a respingere il tiro dello stesso “Ciccio” Casolla.

Pochi istanti dopo, al Chieri viene concesso un calcio di rigore: contatto Bonofiglio-Della Valle e dischetto indicato dal direttore di gara. Luca Bonofiglio, però, è bravissimo nel respingere (sulla sua destra) la massima punizione calciata da Melandri. Al 30′, El Hamdaoui è costretto a lasciare il terreno di gioco dopo un contrasto. Il primo tempo si conclude così, 0-0.

Match combattuto nella ripresa, con il Bra che alza i ritmi provando a pungere l’avversario. Alla mezzora, il centrocampista Corticchia fa il suo “secondo” debutto con la maglia giallorossa e due minuti dopo si rende pericoloso con una conclusione che termina fuori di pochissimo. A dieci minuti dal termine, Casolla viene lanciato in profondità e Giappone lo stende in area di rigore. L’arbitro assegna il penalty, ma la decisione viene cambiata per la bandierina (fuorigioco) alzata dall’assistente. Minuto 36: ancora Casolla a rendersi pericoloso, ma Giappone si salva in due tempi.

Domenica 5 gennaio (ore 14,30) il Bra sarà ospite del Borgosesia, al “Comunale”, per la prima giornata di ritorno e la prima gara ufficiale del 2020.

c.s.