Home Calcio Calcio Giovanile SPECIALE JUNIORES PROVINCIALE GIR. A – Di Marco (Albese): “Percorso netto, peccato...

SPECIALE JUNIORES PROVINCIALE GIR. A – Di Marco (Albese): “Percorso netto, peccato per i 45′ con il Ceva”

0
672

Tempo di bilanci di metà stagione per il calcio regionale piemontese ed il calcio provinciale cuneese, che tirano il fiato dopo la prima “corsa”, chiusa con il weekend del 14-15 dicembre.

Ideawebtv.it ha scelto di “fare un salto” in casa delle squadre che guidano i tre gironi di Under 19 – Juniores Provinciale, proprio per comprendere che aria tira nelle compagini che comandano i rispettivi raggruppamenti.

Si parte, come d’obbligo, dal girone A, che ad oggi ha due battistrada: l’Albese e l’Ama Brenta Ceva, appaiate a quota 30.

Spazio, oggi, ai langaroli di mister Ferruccio Di Marco, al vertice nonostante il ko proprio nello scontro diretto con i cebani, chiuso con un rocambolesco 4-3. “Per assurdo, siamo qui a rammaricarci per 45 minuti dopo una metà stagione giocata a ritmi eccezionali – esordisce il tecnico – Anche nello scontro diretto, infatti, abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, poi, ahimè, siamo calati ed abbiamo pagato fin troppo in un match che forse non meritavamo di vincere ma sicuramente non di perdere”.

Si parte da lì, ma il bilancio è super: “Chiusa la parentesi sulla singola gara, che dire di questa squadra? Abbiamo praticamente sempre vinto, stiamo viaggiando a ritmo spedito e, soprattutto, stiamo mettendo in mostra prospetti che potranno essere utilissimi anche per la prima squadra in futuro. Non parlo solo dei 2002, ma anche e soprattutto dei nostri 2003, che stanno trovando spazio. In campo non abbiamo praticamente mai dei fuoriquota e credo che questo sia un grande valore aggiunto per giudicare il lavoro svolto fin qui”.

Insomma, percorso netto, in attesa di decidere tutto, verosimilmente, nello scontro diretto al ritorno.

ALBESE
Partite disputate: 11
Vittorie: 10
Sconfitte: 1
Gol fatti: 46
Gol subiti: 10
Miglior marcatore: Ali Galib e Gomba – 9 reti