SPECIALE JUNIORES PROVINCIALE GIR. A – Quaglia (Ama Brenta Ceva): “Un primo posto quasi inaspettato”

0
787

La vera sorpresa nei tre campionati di Juniores Provinciale 2019/20 fin qui è sicuramente rappresentata dall’Ama Brenta Ceva, capolista del girone A, appaiata all’Albese.

I cebani si sono addirittura tolti lo sfizio di superare proprio i langaroli nello scontro diretto, con un pirotecnico 4-3. Soddisfatto, ovviamente, mister Davide Quaglia, che sottolinea il grande lavoro svolto: “Siamo onesti, stiamo superando le aspettative. Per una società come la nostra, quel che conta è valorizzare i ragazzi per un possibile approdo in prima squadra. Se poi a questa crescita si affianca anche un grande percorso in termini di risultati, la soddisfazione è doppia. Di certo non ci aspettavamo di poterci trovare a metà stagione a condividere la vetta con l’Albese, ora ci proveremo. Sono felice soprattutto perchè i ragazzi stanno esprimendo sul campo ciò su cui lavoriamo di settimana in settimana”.

Sarà, quindi, una corsa a due: “Cosa può fare la differenza tra noi e l’Albese? Sicuramente può incidere il blasone della loro società: sono strutturati ed ambiscono al salto nei Regionali per ritrovare un livello che compete loro e questo potrebbe incidere. Noi, dal canto nostro, sappiamo però che quando possiamo attingere dalla prima squadra, avendo con noi quei ragazzi che ormai stabilmente giocano anche in Prima Categoria, non siamo inferiori a nessuno, nemmeno all’Albese”.

AMA BRENTA CEVA
Partite disputate: 11
Vittorie: 10
Sconfitte: 1
Gol fatti: 27
Gol subiti: 10
Miglior marcatore: Badino, Odasso e Veglia – 4 reti