Non sono mancate le sorprese nell’edizione 2019 dello stage natalizio organizzato dall’Asd Goalkeepers Academy, la scuola portieri guidata da Ferruccio Bellino, storico preparatore dei numeri uno della provincia di Cuneo.
Alla sessione natalizia hanno preso parte quasi settanta aspiranti portieri che, seguiti da Bellino e dai suoi collaboratori, hanno potuto cimentarsi in alcune attività, approfondendo i fondamentali principali del ruolo.
Ad aiutarli in questa crescita, anche un allenatore d’eccezione: Alfred Gomis. L’ex portiere della Spal ed attuale numero uno de Dijon e della nazionale senegalese ha seguito i ragazzi, regalando loro qualche autografo e soprattutto qualche consiglio.
“E’ stata una sorpresa certamente gradita dai portierini – commenta Bellino – La vera sorpresa, però, ce l’hanno fatta loro, presentandosi così in tanti a questa sessione di stage. Ringrazio tutti i miei collaboratori per il sostegno, Alfred per la presenza e le famiglie, sempre disponibili”.
Nel corso dello stage, la scuola ha inoltre reso note le iniziative principali che costelleranno il 2020: dal 24 al 26 febbraio c’è “A Carnevale ogni Parata vale”, quindi il 9 aprile la tradizionale “Sfida dei portieri”, per proseguire poi con i tradizionali City Camp di preparazione nei mesi estivi, con tre settimane intensive (15-20 giugno, 22-27 giugno e 29 giugno-4 luglio).
Infine, dal 6 al 17 luglio due settimane di allenamento pomeridiano e, per chiudere, dal 24 agosto preparazione pre-campionato (rivolta soprattutto ai più grandi) per partire al meglio nella nuova stagione.