Home Calcio Calcio Giovanile SPECIALE JUNIORES PROVINCIALE GIR. C – Turco (Bisalta): “Un lavoro iniziato qualche...

SPECIALE JUNIORES PROVINCIALE GIR. C – Turco (Bisalta): “Un lavoro iniziato qualche anno fa”

0
833

Chiudiamo il nostro viaggio tra le quattro compagini che stanno guidando i tre gironi di Juniores Provinciale con la tappa peveragnese, in casa del Bisalta, dominatore fin qui incontrastato del gruppo C.

Sono sei i punti di vantaggio sul Caraglio, secondo, accumulati dai ragazzi di Franco Rinaldo fino a questo punto della stagione. Un dato già notevole, considerata la non eccessiva “ampiezza” del calendario, complice anche il forfait dell’ultima ora del Cuneo Fc, che ha inesorabilmente segnato le sorti del girone sin dall’estate.

Un dominio incontrastato per la società della Valle Pesio, che, come sottolinea Gioele Turco, vice-allenatore della squadra e dirigente societario, parte da lontano: “E’ un lavoro che parte dalla scelta fatta tempo fa di “lanciare” subito l’annata 2002 in Juniores. Con altri dirigenti, ho insistito perchè si facesse così, in modo tale da non disperdere il valore di un gruppo che, con il tempo, si era ridotto in termini numerici ma era secondo me di assoluto valore. Ora, questo rischio paga: i ragazzi hanno acquisito esperienza, sono più “uomini” che semplici adolescenti ed in campo giocano da squadra. In più, non dimentichiamolo, al loro fianco stanno emergendo dei 2003 molto interessanti, che sono già in pianta stabile nella formazione titolare”.

Il merito della crescita è ovviamente anche del tecnico: “Rinaldo è il miglior allenatore che abbiamo mai avuto e ora da suo vice cerco di prendere tutto quello che posso da lui: è fantastico sul campo ed è il numero uno nel gestire il gruppo facendo sentire tutti importanti. La strada è ancora molto lunga però posso dire anche che questa squadra ha le carte in regola per arrivare fino in fondo, perché, ripeto, fatta di ragazzi che sono grandi uomini. Il tutto, al netto del fatto che a parte la classifica conta la loro crescita e la possibilità di formarli per la prima squadra”.

Infine, un cenno più complessivo al lavoro del club: “Voglio chiudere sottolineando anche il grande lavoro che si sta facendo nel settore giovanile dove Denis Sacco ed Enrica Paoletti hanno trovato grandi allenatori per tutte le leve, che stanno portando ottimi risultati, dai 2007 ai 2012”.

BISALTA
Partite disputate: 10
Vittorie: 10
Gol fatti: 32
Gol subiti: 7
Miglior marcatore: Meineri – 12 reti