Corsa in Montagna: i Master dell’Atletica Mondovì protagonisti alla Dronero-Sant’Anna di Roccabruna

La società monregalese ha, intanto, avviato la campagna iscrizioni per la categoria Master stagione 2020

0
480

Il calendario regionale di atletica nella giornata di domenica 29 dicembre prevedeva un appuntamento molto importante per tutti gli appassionati di podismo e di corsa in montagna: la XXI edizione della Dronero – Sant’Anna di Roccabruna.

Una manifestazione storica della provincia di Cuneo organizzata dalla Dragonero, che quest’anno in un contesto decisamente invernale, ha visto la partecipazione di 170 atleti che si sono dati battaglia sugli 8,6 chilometri di tracciato durante l’ascesa dei circa 500 metri.

La vittoria finale assoluta è andata al portacolori del Roata Chiusani Tommaso Crivellaro che bissa il successo dell’anno scorso, mentre tra le donne la più veloce è stata la saluzzese Lorenza Beccaria. L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo vi ha preso parte con una nutrita schiera di atleti.

Il primo a tagliare il traguardo della pattuglia monregalese è stato Luca Mondino che ha concluso la sua fatica in 28ª posizione con il crono di 44’52”. Alle sue spalle si è piazzato in 40ª piazza Fabrizio Moscarini in 46’27” tempo che gli ha consentito di salire sul gradino più alto della categoria MM55. Poco più dietro 47° Luca Curti che ha fatto fermare i cronometri su 47’30” e Federico Not 56° (4° MM50) distaccato di circa 1 minuto, seguito da Augusto Griseri al 64° assoluto posto con 50’28” (10° di categoria M45) e da Livio Barberis (4° MM55)

Questa è stata l’ultima gara dell’anno 2019 del gruppo Master dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo: un gruppo di appassionati sempre più numeroso che ha deciso di divertirsi e faticare vestendo la “gloriosa” canotta rossa.

Si ricorda pertanto che a partire da gennaio si potrà procedere al rinnovo del tesseramento o ad effettuare la prima iscrizione: tutti gli interessati potranno contattare direttamente la segreteria all’indirizzo [email protected] oppure al 0174/339255 o 339/7839622 per conoscere le quote, le modalità di fruizione dell’impianto del Beila e altre informazioni.

c.s.