L’associazione Progetto HAR si avvia al compimento del decimo anno di etá e di attivitá – e per l’occasione è stato regalato alla associazione dal pittore Cesare Botto un logo artistico che verrá utilizzato per gli eventi 2020.
Dieci anni di soddisfazioni e di crescita con numerosissime collaborazioni e una gran voglia di evolvere ancora e proporre occasioni nuove al pubblico cuneese e non solo.
Intanto: con la fine del 2019, il folto gruppo della fotografia ha rinnovato il proprio direttivo a latere della serata sociale dedicata alla ricognizione della annualitá trascorsa ed al lancio delle prime attivitá 2020.
Il 19 dicembre tale consiglio direttivo ha poi confermato i membri eletti nell’assemblea dei soci della settimana precedente.
Ne fanno parte Ober Bondi, Monica Barbero, Sergio Fea, Giacomo Galvagno, Silvia Fea, Alice Faletto, Iuri Califano, Fabrizio Biolé, Emanuele Delle Fave, Luca Sangiovanni, Roberto Olivero.
La nuove cariche sociali sono così definite: Ober Bondi Presidente, Monica Barbero Segretario/Tesoriere, Giacomo Galvagno Vicepresidente, Sergio Fea delegato comunicazione sito e locandine, Silvia Fea delegata comunicazione social, Fabrizio Biolè delegato comunicazione giornali stampati e online.
Le attività 2020 del settore fotografia di Progetto HAR si concretizzeranno giá da gennaio con diverse iniziative:
– la partenza, il 13, della nuova edizione del Corso di Introduzione alla Fotografia presso la sede del settimanale La Guida
– l’esordio, il 20, di un interessante progetto sociale denominato “Il mondo imprevisto”, un corso di fotografia tra le mura della casa di reclusione di Fossano.
Ma soprattutto l’allestimento presso la sede associativa di via Saluzzo 28 di “il mondo in tasca”, importantissima “Mostra Nazionale delle ‘Carte de Visite’ Contemporanee e Storiche”, patrocinata dal Comune di Cuneo e la cui inaugurazione avverrá sabato 11 gennaio alle 17,30. (Specifiche in allegato)
Sempre a gennaio il settore lettura/scrittura, coordinato da Irene Botto e Fabrizio Biolè, prosegue il proprio percorso con la quinta serata di “Trova le tue parole” mercoledi 15 presso la sede associativa e con l’esordio – a Roccasparvera domenica 19 – del progetto “assaggiHAR cultura in Valle Stura”, un percorso di eventi pubblici legati alla cultura locale, con un primo incontro di presentazione della nuova guida turistica della Valle e del consorzio turistico Valle Stura Experience, in collaborazione con l’ente comunale.
c.s.