Carola Lorenzo, cantautrice professionista saviglianese, conosce i ragazzi del “gruppo le nuvole” di Savigliano ad un talent, e da lì cominciano a studiare assieme una collaborazione
Da qui, l’opportunità per Carola di poter accedere ad una selezione per varcare le porte di Casa Sanremo, e così, nasce l’idea di collaborare con i ragazzi dell’associazione saviglianese per mettere insieme un inedito che parli di loro.
La prima selezione è stata vinta il 5 gennaio, dopo una meravigliosa performance presso i ristorante “Erio e il tempio della musica” a Vallecrosia nella quale si sono aggiudicati il primo posto, e la possibilità di accedere all’ultimo step che avverrà il 26 gennaio, in gara con altri sei cantanti.
Durante questa esibizione, Carola ha cantato due “cover” e un inedito, accompagnata dai ragazzi, questi ultimi, mentre la cantante eseguiva il brano, hanno effettuato degli stunt di cheerleading, sport che stanno praticando con la palestra Titans di Alba.
La performance è terminata con un sonoro ed emozionato applauso da parte di tutti i presenti, palesata dai visi emozionati della gente.
Questa ultima selezione, del 26 gennaio, darà la possibilità al vincitore, di poter accedere a Casa Sanremo, aggiudicandosi una esibizione che avrà luogo, durante il Festival di Sanremo.
Abbiamo fatto due chiacchiere con la cantante saviglianese, che ci ha confidato alcune riflessioni.
“Il mio inedito parla proprio del modo di guardare la vita e la realtà, di questi ragazzi, le emozioni che provano nell’osservare tutto ciò che li circonda, dal loro punto di vista, e ciò mi è stato permesso capirlo, dopo aver lavorato per un po’ di tempo a stretto contatto con loro, perchè dopo averli conosciuti, sono diventata anche io una volontaria dell’associazione. Ogni volta che ci siamo esibiti, è stato per me un modo per conoscerli ancora meglio, e toccare con mano le loro emozioni e le loro sensazioni: non è facile il rapporto con loro, è una cosa che va coltivata piano piano, ma nel momento in cui loro riescono a farsi capire, allora li è magnifico. Spero di riuscire a portarli sul palco di Casa Sanremo per l’esibizione, ma se così non fosse, è stata una bellissima esperienza per tutti, io continuerò a cantare ed autoprodurmi, nella speranza di riuscire a proseguire nella mia strada, perchè per me scrivere e cantare, è come il pane quotidiano”.
Arrivati a questo punto, non ci resta che scoprire dove il destino porterà questi ragazzi , ma la cosa certa è che l’emozione che traspare dalle parole della presidente dell’associazione “gruppo le nuvole” Isabella Berardo, e la cantante Carola Lorenzo, non ha di che dover aggiungere.
Buona fortuna da parte della redazione ideawebtv.