Terza giornata di gare, ieri, alle Olimpiadi Invernali Giovanili di Losanna. A Les Tuffes sono scesi in pista i due atleti del Comitato FISI AOC e dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, Marco Barale e Martina Giordano. In programma c’era una sprint.
Dopo la medaglia d’argento conquistata in coppia con Linda Zingerle nella single mixed relay di domenica scorsa, Marco Barale si è confermato su alti livelli pur non arrivando a medaglia. Il biatleta di Valdieri ha concluso al sesto posto la gara vinta dal polacco Marcin Zawol, davanti al russo Denis Irodov e al norvegese Vegard Thon.
Per il piemontese un distacco di 36”8, nonostante i tre errori al tiro, due in più rispetto ai cinque atleti che l’hanno preceduto. Con maggior precisione al poligono, quindi, avrebbe anche potuto cogliere un’altra medaglia, segno di un atleta dai grandi mezzi.
Martina Giordano ha chiuso la sua gara 39ª posizione. Ancora una volta la giovane borgarina, classe 2003, ha ben fatto al poligono, mancando un solo bersaglio, nella serie in piedi. Per lei un distacco di 1’49” dalla vincitrice, ancora una volta la russa Alena Mokhova, già trionfatrice dell’individuale di sabato. Alle sue spalle la connazionale Anastasiia Zenova e l’austriaca Anna Andexer.
L’avventura olimpica di Martina Giordano si conclude quindi con un’altra gara molto positiva, mentre quella di Marco Barale prosegue. Questa mattina, infatti, il giovane valdierese sarà impegnato nella staffetta mista come ultimo frazionista, dopo Martina Trabucchi, Linda Zingerle e Nicolò Betemps.