Volley C/M: Volano Cuneo e Racconigi, battute d’arresto per Savigliano e Villanova

0
445

Torna in campo la Serie C di pallavolo maschile dopo la pausa natalizia, con risultati alterni per le compagini cuneesi impegnate nei gironi A e B.
Nel raggruppamento A bella affermazione del Go Old Volley Racconigi che, tra le mura amiche, supera per 3-2 l’Hasta Volley. Gara vibrante al Palasport di Racconigi, con i locali che si portano subito avanti chiudendo il primo parziale a 20 ma vengono raggiunti dagli astigiani che prima conquistano il secondo set a 23, quindi sorpassano aggiudicandosi il terzo a 18. I racconigesi non demordono e con il quarto set conquistato a 22 portano gli avversari al tie break dove, dopo un agguerrito punto a punto, riescono a spuntarla 15-13.Nel prossimo turno il Go Old Volley Racconigi sarà di scena a Collegno sul campo dell’Artivolley.

Nulla da fare per il Villanova che cade in casa con l’Ascot Lasalliano. Torinesi che si impongono nei primi due parziali a 22 e a 23, i monregalesi cercano di rimanere in partita conquistando il terzo set a 22 ma con un netto 20-25 l’Ascot chiude la contesa. Villanova che nel prossimo turno andrà a fare visita alla capolista Erreesse Pavic Romagnano Sesia in un match sulla carta a senso unico. Dopo aver rispettato un turno di riposo, torna in campo anche la Mercatò Alba che sabato 18 gennaio a Torino contro il Cus attualmente quarto, squadra rivelazione del girone. Altro test tosto per i nostri ragazzi, che però devono invertire il trend negativo per cercare punti fondamentali per la classifica.
Nel Girone B bella affermazione della Bam Mercatò Cuneo che travolge nell’anticipo la Fenera Chieri. 13, 20 e 19 i punti concessi ai torinesi dal sestetto cuneese, che sabato sarà di scena sul parquet di Venaria. Nulla da fare invece per il Cogal Volley Savigliano che cade nettamente con l’Altiora Verbania. 20, 17 e 17 i punti concessi dai verbani ai saviglianesi, che torneranno in campo sabato al Palazzetto di Cuneo ospitando il Volley Parella.

Girone A – Giornata 11

Pallavolo Torino – Artivolley 0-3
Villanova – Ascot 1-3
Go Old Volley Racconigi – Hasta Volley 3-2
Pavic – Cus Torino 3-0
San Paolo – Negrini Gioielli 0-3
Volley Novara – Borgofranco 3-0

CLASSIFICA
Pavic 30; Artivolley 28; Negrini 24; Novara 21; Cus Torino 19; Go Old Volley 18; San Paolo 14; Ascot 13; Pallavolo Torino, Mercatò Alba 9; Hasta Volley 7; Villanova 6; Borgofranco 0

12^ Giornata – Sabato 18 gennaio, ore 20,30

Pavic – Villanova (ore 17)
Cus Torino – Mercatò Alba (ore 19)
Ascot – Pallavolo Torino
Arti Volley – Go Old Volley
Negrini Gioielli – Volley Novara
Borgofranco – San Paolo

CLASSIFICA
Stamperia Alicese 27; Altiora 25; Bam Cuneo 23; Rabino Sport 20; Ilario Ormezzano, Fenera 18; Parella 17; Venaria, Ovada 12, Cogal 11; Cerealterra 8; Finsoft 7; Ceriani 0

Girone B – Giornata 11

Ovada – Venaria 2-3
Bam Mercatò Cuneo – Fenera Chieri 3-0
Cerealterra – Ceriani Moto 3-0
Volley Parella – Stamperia Alicese 0-3
Altiora – Cogal Savigliano 3-0
Finsoft Chieri – Rabino Sport 1-3

Giornata 12 – Sabato 18 gennaio, ore 20.30

Fenera – Finsoft
Ceriani Moto – Rabino Sport
Ilario Ormezzano – Ovada
Venaria – Bam Mercatò Cuneo
Stamperia Alicese – Altiora
Cogal Savigliano – Parella