Volley B2/F: Cuneo torna senza punti da Torino

0
329
(Foto credit Ascot Labormet2 To Play)

In Serie B2 la Ubi Banca Bosca Cuneo torna senza punti dalla trasferta torinese di domenica 26 contro l’Ascot Labormet2 To Play valida per l’ultima giornata del girone di andata. Le cuneesi subiscono la maggiore esperienza delle padrone di casa nei primi due parziali, poi si aggiudicano il terzo set con grande caparbietà e nel quarto cedono soltanto dopo aver lottato fino alla fine.

Tra le biancorosse top scorer Montabone con 16 punti; da segnalare i 4 muri di Giuliano. Coach Petrelli commenta così la sconfitta arrivata dopo due successi consecutivi: «Dopo un avvio difficile nel terzo set siamo riusciti a rientrare in partita con una grande reazione che è proseguita nel quarto set. Siamo usciti a testa alta da un confronto contro una squadra molto navigata dal quale sono arrivate ottime indicazioni soprattutto da chi nell’ultimo periodo aveva giocato meno.»

Le biancorosse chiudono il girone di andata in penultima posizione a quota 9 punti; la zona salvezza dista appena quattro lunghezze. Dopo un weekend di pausa sabato 8 febbraio la Ubi Banca Bosca Cuneo sarà di scena a Romagnano Sesia alle ore 21 per la prima giornata del girone di ritorno. Il prossimo impegno casalingo è in programma sabato 15 febbraio, quando la palestra della ex media 4 ospiterà il derby con la Libellula Area Bra CN.

ASCOT LABORMET 2 TOPLAY – UBI BANCA BOSCA CUNEO 3-1 (25-17 / 25-16 / 21-25 / 25-21 )

ASCOT LABORMET 2 TOPLAY: Pilotti (C) 16, Ciccarone 4, Ballabio 1, Coatti 12, Ferro 2, Bourlot 13, Mastandrea 11, Capano 11, Damaschin (L). All. Alpignano

UBI BANCA BOSCA CUNEO: Parise (C) 4, Monge Roffarello, Grossi, Moschettini 3, Andeng 9, Bessone 3, Giuliano 6, Montabone 16, Battistino 10, Naddeo, Gay (L). N.e. Giordano. All. Petrelli; assistente allenatore Dho.

c.s.