Il Villanova VBC Mondovì chiude il girone d’ andata piegando con un netto e convincente 3-0 il fanalino di coda Borgofranco al termine di una gara assolutamente a senso unico e sempre saldamente in mano ai padroni di casa.
Grazie a questi 3 importantissimi punti i cadetti monregalesi salgono a quota 9 e raggiungono la Pallavolo Torino, a -3 dall’ Alba ed a +1 sull’ Asti ed a +9 sul Borgofranco.
Massimo Bovolo è partito inizialmente con capitan Fabiano in palleggio, Maccagno opposto, Garello e Peirano in banda, Bertano e Raspo al centro, Matteo Basso e Fenoglio libero, inserendo successivamente Corbelleri, Dimitri, Nicola Garelli e Peluffo.
Nel set d’ apertura i cadetti monregalesi partono forte e si portano subito sul 6-2, quindi allungano sul 16-7, poi sul 21-10 ed infine chiudono in assoluta scioltezza 25-12.
Anche nella seconda frazione il Villanova/VBC Mondovì sta sempre saldamente in vantaggio (9-4,16-10,20-10), chiudendo 25-15, mentre Corbelleri sostituisce Garello (out per un problema al ginocchio sinistro).
Nel terzo set, con Corbelleri e Nicola Garelli in campo sin dall’ inizio, vi è equilibrio sino al 4 pari, poi i monregalesi cambiano marcia e vanno via, portandosi prima sul 12-6, poi sul 18-8 ed infine chiudendo senza problemi con un netto 25-12, mentre entrano Dimitri e Peluffo.
Terminato il girone d’ andata il Campionato si ferma per una settimana e pertanto si tornerà in campo sabato 8 Febbraio con il Villanova/VBC Mondovì atteso dalla partita interna al PalaTomatis alle ore 20.30 contro la Pallavolo Torino in un delicato scontro diretto in chiave salvezza.
c.s.