Home Idea Sport Sport top 1 Il Gerbaudo Savigliano chiude 3° l’andata, Brignone: “Siamo da 7+, possiamo migliorare...

Il Gerbaudo Savigliano chiude 3° l’andata, Brignone: “Siamo da 7+, possiamo migliorare ancora”

0
907

Si è chiuso sabato, con la sconfitta nel big-match contro l’Ets Caronno Pertusella, il girone d’andata in Serie B del Gerbaudo Volley Savigliano.

Con quale bilancio, visto il terzo posto finale? A rispondere è Matteo Brignone, vice e braccio destro di coach Roberto Bonifetto, che senza giri di parole spiega: “Siamo ovviamente soddisfatti per quanto fatto, ma non neghiamo di essere un po’ delusi, perchè secondo noi si poteva fare di più nei due scontri diretti con Garlasco e Caronno. Per il resto, nulla da recriminare: i ragazzi hanno vinto sempre e bene, giocando la pallavolo che ci aspettavamo. Un voto? 7+, perchè secondo me, e secondo Bonifetto, limando alcuni aspetti possiamo alzare l’asticella”.

Idee chiare anche sulla favorita: “Dico Caronno, perchè hanno la squadra più completa e perchè riescono sempre a trovare la giocata che ti mette in difficoltà durante la gara. Vedo Garlasco un po’ attardata, perchè secondo me è tanto Cardona-dipendente: se Michael gioca a pieno ritmo garantisce i soliti 20 punti come minimo, ma devono sperare che sia sempre così. Savigliano? Un gradino sotto, ma se riusciremo a mantenere il gruppo al meglio, limando i dettagli di cui parlavo prima, potremo toglierci ancora qualche soddisfazione e, perchè no, ambire a fare qualche scherzetto alle due battistrada”.