Ritirati i licenziamenti Mahle, Calderoni: “Notizia non risolutiva ma un passo avanti”

0
743

Questa mattina, si è tenuto a Roma, un incontro a Roma, nella quale una delegazione di lavoratori Mahle, insieme ai rappresentanti sindacali di Fim, Fismic e Fiom hanno sottolineato l’intenzione già espressa lo scorso novembre, ovvero la richiesta di ritiro dei 452 licenziamenti, fra gli stabilimenti di La Loggia e Saluzzo.

Da questo incontro ne è uscita una notizia importante, ovvero IL RITIRO DEI LICENZIAMENTI, e l’attivazione di un anno di cassa integrazione straordinaria.

Il sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni, commenta così: ” Notizia non risolutiva, ma un secondo e deciso passo avanti verso la possibile risoluzione di questa crisi. Il Vicesindaco Demaria ed il Consigliere Lauro oggi erano a Roma, proprio per confermare la vicinanza del Comune ai dipendenti della Mahle e dire, nelle sede istituzionali deputate, che siamo pronti a fare ogni sforzo, nelle nostre competenze, per consentire che, l’ipotesi di reindustrializzazione abbia successo. Una vicenda che rimane comunque difficile per la nostra comunità, perchè addetti diretti e indotto, coinvolge oltre 400 famiglie “.