Saluzzo: consegnanti i proventi del Fitwalking del cuore a 35 associazioni (VIDEO E FOTO)

Le quattro associazioni sul podio per maggior numero di partecipanti sono: KARIBU a pari merito con la LILT (600 iscritti), seconda classificata: I CILIEGI SELVATICI e primi con 1300 partecipanti ADAS Saluzzo FIDAS.

0
1144

Si è tenuta ieri, giovedì 30 gennaio, presso la sala conferenze della banca Crs di Saluzzo, la consegna dei contributi della 17esima edizione del Fitwalking del Cuore.

La serata è stata presentata da Andrea Caponetto, il quale durante la manifestazione non era riuscito ad essere presente, ma ha saputo comunque fare un ottimo resoconto della giornata, ed ha annunciato, le ben 35 associazioni alle quali è stato consegnato un assegno simbolico, per poi nei prossimi giorni effettuare il bonifico reale sul conto corrente.

Il totale del valore consegnato, ammonta ad oltre 60 mila euro, diviso in base ai partecipanti di propri gruppi, che hanno acquistato i pettorali.

Presente il responsabile del servizio Fai Marco Donini, accanto al presidente della CRS Roberto Civalleri, che comunica ai presenti la meraviglia che tutto ciò comporta, a partire dal punto positivo della solidarietà sociale che esso ha creato, e l’opportunità che il fitwalking dà a Saluzzo, di presentare le meraviglie che in esso coesistono,  l’impegno da parte della crs a voler portare avanti il progetto, come da sempre facendo il possibile per sostenere la città, anche per l’anno a venire, esortando ad essere, per la prossima manifestazione, un numero ancora maggiore.

Il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni: “Fitwalking del Cuore, è una manifestazione che ormai è entrata nella tradizione del saluzzese, e Giorgio e Maurizio hanno fatto il possibile per realizzare al meglio il tutto, e siamo qui per restituire grande parte della generosità degli iscritti e dei partecipanti alle tante realtà impegnate nel sociale, e ciò aiuta a fare del bene alla società.

Paolo Vulcano, Sindaco di Manta: “ Il territorio ha lavorato in estrema sinergia, grosso ringraziamento a tutti quelli che hanno lavorato dietro, oltre ai fratelli Damilano, hanno lavorato tutti con i cuore, così come tutte le persone che si sono iscritte “.

Maurizio Damilano: “Dopo 17 anni si corre sempre il rischio, che è quello di rimanere banali, retorici o ridicoli, ma lo scopo è quello che conta, perché la finalità del progetto viene sempre recepita nel modo giusto, quello delle associazioni no profit che opera all’interno della società, questi proventi sono via via diventati sempre più importanti fino a riuscire a sostenere i vari progetti, questa attività è sempre più impegnativa ma ci rende sempre più soddisfatti, noi facciamo del meglio ma senza tutti i volontari che ci sono dietro,e grazie al comitato organizzativo, non si riuscirebbe a fare molto”.

Le quattro associazioni sul podio per maggior numero di partecipanti alla manifestazione, sono: 600 iscritti per KARIBU a pari merito con la LILT, seconda classificata: I CILIEGI SELVATICI, e primi con 1300 partecipanti ADAS Saluzzo FIDAS.