È iniziato, a Gromo, con la sprint in tecnica classica il Bergamo Ski Tour 2020. In palio il titolo italiano assoluto e Under 23. Tra gli uomini, ovviamente, vittoria netta di Federico Pellegrino (Fiamme Oro), davanti a Maicol Rastelli (Esercito) e Simone Daprà (Fiamme Oro).
Quest’ultimo ha vinto anche la classifica Under 23 davanti a Mattia Armellini (Fiamme Oro) e Simone Mocellini (Fiamme Gialle). Fuori in semifinale, entrambi con il quinto posto, Daniele Serra (Esercito) e Lorenzo Romano (Carabinieri), giunti così rispettivamente nono e decimo. Il carabiniere di Demonte ha anche concluso al quarto posto nella categoria Under 23.
In 26ª posizione ha infine concluso Alberto Piasco (Valle Stura), uscito nei quarti di finale e 12° Under 23. Per la cronaca, la gara femminile è andata a Greta Laurent (Fiamme Gialle), che ha vinto davanti alle compagne di squadra Lucia Scardoni e Francesca Franchi, quest’ultima vincitrice Under 23 sulle due atlete del CS Esercito, Cristina Pittin e Martina Bellini.
c.s.