Calcio a 5 – Serie B: Carmagnola, dieci reti per riprendere a correre!

0
367

10 gol per riprendere a “pedalare” in classifica e per dare “un calcio” all’opaca partita con la Domus Bresso. Sabato pomeriggio, sul parquet amico di Caramagna Piemonte, l’Elledì MyGlass Carmagnola ha nettamente battuto i sardi del Futsal Ossi per 10-4.

Assenti Piazza (squalifica), Canavese (problema muscolare) e Karaja (convocato con la Nazionale dell’Albania); l’allenatore-giocatore Francesco Giuliano ha optato per il seguente quintetto di partenza: Ganci, Sandri, Lisa, Oanea e Di Gregorio.

Partenza fulminea dei gialloneri: il capitano Adrian Oanea mette a segno una splendida doppietta in 3 minuti! Al 12′ Feliciano accorcia le distanze in contropiede, 2-1, ma un minuto più tardi arriva il timbro del sempre più sorprendente Sandri (3-1).

Ancora Oanea e poi Di Gregorio, portano a 5 le marcature dei padroni di casa (tra il minuto 16 e 18), ma Feliciano con un tacco sotto porta e Becca, mandano le squadre negli spogliatoi sul provvisorio 5-3.

Il secondo tempo si apre con un palo esterno scheggiato da Lisa, poi l’Ossi accorcia ulteriormente il gap con il tocco morbido di Dulcis (5-4 al quarto minuto). Sandri sfiora per due volte il gol, prima che Di Gregorio scarichi alle spalle di Guerreiro il 6-4 (10′). Palo colpito da Sandri, poi al 15′ i sardi rimangono con l’uomo in meno per la seconda ammonizione comminata a Trevisan.

In superiorità numerica, ci pensa Oanea a far materializzare il 7-4! Esordio in Serie B, indimenticabile per l’ala-pivot classe 2001 Giovanni Vincenti: a referto, una splendida doppietta per lui! A completare il tabellino, ancora il capitano Oanea! 10-4 il punteggio finale: cinquina per Adrian, doppietta Di Gregorio e Vincenti, con il gol di Nicolò Sandri.

Una vittoria pesante per l’Elledì, che ha così rafforzato il quarto posto in classifica, a quota 22 punti. Sabato 8 (ore 15) al palazzetto “Pertini”, i gialloneri saranno ospiti del Real Cornaredo.

Elledì MyGlass Carmagnola-Futsal Ossi 10-4

Elledì MyGlass Carmagnola: Ganci, Giuliano, Vincenti, Sandri, Di Gregorio, Oanea, Tamasco, Abbaticchio, Lisa, Lahaye, Mantino, Bossano.
Allenatore: Francesco Giuliano.
Futsal Ossi: Pilo, Puddu, Loriga, Serio, Dulcis, Trevisan, Piras, Becca, Feliciano, Guerreiro, Pola.
Allenatore: Mauro Puddu.
Arbitri: Petrica Chirvasuta di Monza e Lodi di Crema; crono: Barretta Perrotta di Pinerolo.
Marcatori: 2′ pt Oanea (C), 3′ pt Oanea (C), 12′ pt Feliciano (O), 13′ pt Sandri (C), 16′ pt Oanea (C), 18′ pt Di Gregorio (C), 18′ pt Feliciano (O), 19’30” pt Becca (O), 4′ st Dulcis (O), 10′ st Di Gregorio (C), 15′ st Oanea (C), 17′ st Vincenti (C), 17′ st Oanea (C), 18′ st Vincenti (C).
Note: ammoniti Di Gregorio (C), Serio, Dulcis, Trevisan, Pola (O); espulso Trevisan (O) al 15′ st per doppia ammonizione.