Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Appuntamenti a Santo Stefano Belbo: serata Lions e cineforum

Appuntamenti a Santo Stefano Belbo: serata Lions e cineforum

0
405

Il Lions club di Santo Stefano Belbo organizza la settima edizione della festa dedicata al fritto misto, una cena aperta a tutti in cui si potrà degustare il tradizionale piatto piemontese e il cui ricavato sarà destinato all’attività dei Vigili del fuoco volontari santostefanesi.

L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio, alle 20, presso il ristorante La Bossolasca di località Robini a Santo Stefano Belbo con la partecipazione dell’attore albese Paolo Tibaldi. Il costo della cena (insalata russa, fritto misto dodici pezzi, dolce, vino e caffè) è di 32 euro; menù bambini a 15 euro. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 328-58.26.142.

Cineforum a Santo Stefano Belbo

Secondo appuntamento con il cineforum alla biblioteca civica Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo: sabato 8 febbraio, alle 16.30, nella sala realizzata dal Comune e dal locale Lions club, sarà proiettato Tutti pazzia a Tel Aviv di Samuel Zoabi. Il cineforum santostefanese è a ingresso gratuito ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione Nuovo cinema Canelli. Programma completo su www.fondazionecesarepavese.it.

Sostenibilità e difesa per una moderna viticoltura

Giovedì 6 febbraio, alle 16, nel salone parrocchiale di Santo Stefano Belbo, si terrà un incontro promosso dai tecnici della Coldiretti di Alba sul tema della sostenibilità ambientale in un contesto di viticoltura moderna. Ne parleranno i tecnici Zelda Baldovino e Lorenzo Calorio. «Sarà analizzata», spiega il segretario di zona, Cesare Gilli, «l’annata 2019 con le varie problematiche fitosanitarie affrontate, osservando in concreto quali possono essere le strategie da adottare per la prossima stagione».

Nella seconda parte, invece, si traccerà un focus sui danni in continuo aumento degli insetti specifici che causano non pochi problemi alla viticoltura, andando a impostare una lotta che tenga conto della salvaguardia della salute umana e ambientale. «Saranno illustrate le potenzialità del contrasto alla Tignola (Eupoecilia ambiguella) e Tignoletta (Lobesia botrana) della vite con la confusione sessuale, come da un’esperienza ormai consolidata fatta in alcune zone viticole limitrofe a quella del Moscato d’Asti», conclude Gilli.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial