A seguito del recente incontro istituzionale avvenuto a Bra tra il Presidente della Regione, Alberto Cirio, e il Sindaco, Gianni Fogliato, sul tema dell’edilizia scolastica cittadina, ho avuto un lungo e cordiale confronto col Presidente Cirio a cui ho espresso, a nome di tutto il centrodestra, di cui sono stata Candidato Sindaco, il mio apprezzamento per l’attenzione che ha dimostrato su una questione molto delicata di cui si sta molto dibattendo in citta’.
Sono stata lieta di aver appreso dal Presidente che la Giunta comunale sta riflettendo su diverse soluzioni inerenti a vari istituti scolastici.
Sono orgogliosa di avere più volte richiesto in Consiglio Comunale e nelle Commissioni competenti di risolvere le varie problematiche delle scuole cittadine a cominciare da una diversa soluzione per la costruzione della scuola media che vorrebbero far sorgere nell’ex scalo merci ferroviario.
A breve, come già preannunciato, chiederò al Presidente del Consiglio comunale di convocare un Consiglio “aperto” alla cittadinanza per dare la possibilità a tutti gli interessati (associazioni, comitati di quartiere e frazioni, cittadini) di intervenire ed esprimersi sull’argomento. A tal proposito, il Presidente Cirio mi ha dato la sua disponibilità a partecipare così come mi ha garantito che nei prossimi giorni verrà ad incontrare, per un confronto sul tema, anche noi Consiglieri di minoranza.
Annalisa Genta
Consigliere Comunale di Bra, esponente Consulta Elette del Piemonte