Home Idea Sport Altri sport Ginnastica Artistica: buon esordio per la Cuneoginnastica in Serie B Nazionale

Ginnastica Artistica: buon esordio per la Cuneoginnastica in Serie B Nazionale

0
706

Al Nelson Mandela Forum di Firenze, è andata in scena nel primo weekend di febbraio la prima prova del campionato italiano di serie A e B nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia.

La compagine cuneese della Cuneoginnastica si è ben comportata al debutto nel tanto atteso campionato di Ginnastica artistica maschile e femminile.

Le otto ginnaste impegnate nel capoluogo toscano hanno brillato per precisione, eleganza e determinazione; insieme al capitano Sara Dalmasso hanno preso parte a questo importante debutto Menardi Iris, Di Simone Aurora, Bagliani Alice, Dalmasso Anna, Zampieri Anita, Ristorto Alessia e Fanesi Petra.

Le atlete hanno iniziato bene al corpo libero, per proseguire ottimamente al volteggio, hanno poi eseguito delle precise prove alle parallele e dei solidi esercizi alla trave.

Una gara questa dal profumo particolare: nel Mandela Forum vi è un’atmosfera speciale, la tensione è alle stelle per l’importanza della competizione ma nello stesso tempo si osservano tutt’intorno amici, persone famose e tanta “bella” ginnastica, quella che solo in poche realtà in Italia si può praticare.

I tecnici che hanno accompagnato le ragazze in gara sono molto soddisfatti, Ines Camilla, Federica Gatti e Giulia Viviano: “Le ragazze hanno dimostrato maturità e decisione nel far bene, il livello di competizione quest’anno è aumentato ed i punteggi delle squadre sono alti tanto quanto la A2, la squadra prima classificata qui con noi in serie B avrebbe vinto anche in serie A. In questo panorama stellare siamo consapevoli che per noi e per la nostra realtà raggiungere il podio è difficilissimo ma siamo orgogliose di esserci e di confrontarci con il top della ginnastica italiana portando i colori della Cuneoginnatica sempre più in alto”.

c.s.