Si è tenuta ieri pomeriggio, presso la Sala Consigliare di Alba “Teodoro Bubbio”, la premiazione del concorsodi Alba in Fiore 2019. Il concorso si pone l’obiettivo di coinvolgere cittadini e attività commerciali a rendersi parte attiva dell’abbellimento della città esponendo elementi floreali.
Allo scadere della competizione (Estate 2019), la commissione giuridica, presieduta dall’Assessore Marco Marcarino e composta da alcuni membri del consiglio insieme alla partecipazione di un rappresentante dell’associazione Asproflor, si è riunita per valutare le esposizioni ed assegnare le premiazioni per ogni categoria.
A seguito della consegna degli attestati di partecipazione, l’Assessore ha chiamato uno ad uno i primi e secondi classificati. Questi ultimi hanno ricevuto una pergamena e un buono da poter consumare nel settore floreale.
CATEGORIE DEL CONCORSO E VINCITORI:
–BALCONE E CORTILE FIORITO
II° calssificato: Bassino Piero;
I° classificato: Cavallo Elsa.
–ATTIVITA’ COMMERCIALI, DEHOR E VETRINE FIORITE
II° classificato: Mantellina Filippa;
I° classificato: Penna Elisabetta
Per questa categoria, un ulteriore “PREMIO SPECIALE” è stato assegnato alla Signora Pesci Mariella: proprietaria di un’attività floreale della città.
–CATEGORIA GIARDINI PRIVATI
II° classificato: Blengio Enrico;
I° classificato: Toppino Pier Giovanni
–CATEGORIA ORTI PUBBLICI E PRIVATI
II° classificato: Martone Aniello;
I° classificato: Beltracchini Lorenzo
–CATEGORIA “GOURMET PIATTO FIORITO”
I° classificato: Amato Alfonso
Inoltre, è stata resa ieri notizia dell’importante partecipazione della città di Alba al concorso mondiale COMMUNITIES IN BLOOM, che si terrà nell’estate 2020. I giudici, provenienti da ogni parte del mondo, giudicheranno non solo balconi e giardini fioriti ma anche l’attenzione posta alla cura dell’ambiente.
Nel video: l’intervista all’Assessore Marco Marcarino, dove spiegherà i dettagli di questa nuova competizione.