Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità “Pronti ad agire, insieme possiamo”: Gianluigi Vittorio Castelli ospite del Rotary Club...

“Pronti ad agire, insieme possiamo”: Gianluigi Vittorio Castelli ospite del Rotary Club di Alba

Martedì 11 febbraio 2020, alle ore 18, presso a sala Convegni del Palazzo Banca d’Alba, via Cavour, 4, si terrà il primo appuntamento del ciclo primaverile di conferenze

0
824

Martedì 11 febbraio 2020, alle ore 18, presso a sala Convegni del Palazzo Banca d’Alba, via Cavour, 4, si terrà il primo appuntamento del ciclo primaverile di conferenze “Pronti ad agire. Insieme possiamo”, organizzato dal Rotary Club di Alba, con Mobilità ed infrastrutture (im)materiali per il Paese.

Gianluigi Vittorio Castelli, Presidente di Ferrovie dello Stato S.p.A., affronterà il tema di come la pervasività delle tecnologie digitali abbia cancellato la tradizionale distinzione tra infrastrutture materiali e immateriali, permettendo una accelerazione di tutti gli aspetti della vita. La mobilità è in piena metamorfosi: i nuovi servizi sulle piattaforme digitali abbattono i costi e permettono nuove soluzioni, mentre i nuovi mezzi di trasporto sono più efficienti, veloci, confortevoli e sostenibili, sempre più interconnessi con le infrastrutture e l’ambiente circostante. Il dottor Castelli, docente e ricercatore, si è laureato in Fisica a indirizzo Cibernetico presso l’Università degli Studi di Milano; ha ricoperto ruoli manageriali nell’area innovazione in vari settori industriali quali automotive, telecomunicazioni e dell’energia. È fondatore Direttore del DEVO Lab all’interno della SDA Bocconi.
Il suo intervento si inserisce pienamente nel percorso iniziato da due anni rotariani nell’affrontare le tematiche della sostenibilità, dell’ecologia e del necessario cambiamento degli stili di vita.

Ingresso libero. Verrà rilasciato un attestato di frequenza a docenti e studenti. Per informazioni e adesioni: [email protected]

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial