Home Attualità ANAS: proseguono i lavori di manutenzione sulle strade in provincia di Cuneo...

ANAS: proseguono i lavori di manutenzione sulle strade in provincia di Cuneo e Torino

0
532

Avanzano gli interventi di manutenzione all’interno del tunnel di Tenda, lungo la strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”. Per consentire l’esecuzione delle attività Anas ha programmato la chiusura notturna della galleria nelle notti comprese tra lunedì 10 e giovedì 13 febbraio, nella fascia oraria 21:00 – 6:00.

L’ultima notte di chiusura del tunnel sarà tra le 21:00 di mercoledì 12 e le 6:00 di giovedì 13 febbraio. I percorsi alternativi consigliati sono l’autostrada A6 “Torino-Savona” e l’autostrada A10 “Savona-Ventimiglia”.

Anas ha inoltre programmato, in provincia di Asti, l’intervento di applicazione di dissuasori di velocità lungo alcune rampe degli svincoli delle statali. Il presidio è costituito da bande trasversali a effetto acustico e vibratorio.

Per consentire l’esecuzione dell’intervento si rende necessaria la chiusura al traffico della rampa di ingresso di Asti Est, in direzione Cuneo, lungo la statale 231 “di Santa Vittoria”. La limitazione sarà attiva lunedì 10 e martedì 11 febbraio nella fascia oraria 8:00 – 18:00.

Lungo la statale 706 “Tangenziale Est di Asti” la chiusura interesserà la rampa di uscita dello svincolo di Asti Est, in direzione Alessandria e Torino-Piacenza. In questo caso i lavori saranno eseguiti martedì 11 febbraio nella fascia oraria 8:00 – 18:00, con indicazioni in loco del percorso alternativo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

c.s.