Under 17 Regionale: l’Olmo ferma il Pinerolo e il Bra ne approfitta! Chisola 7-bellezze, bene il Fossano

0
615

Altro ribaltone, ma che bel campionato. Il diciottesimo turno del girone C di Under 17 Regionale sorprende ancora e sovverte ancora gli equilibri, più che mai vacillanti nelle ultime settimane. La nuova capolista è il Bra, che approfitta del mezzo passo falso del Pinerolo, fermato a Madonna dell’Olmo, e sale in vetta, mentre il Chisola vola a Carignano, e ora fa davvero paura.

Ma andiamo con ordine, partendo dal vero motivo del ribaltone: l’1-1 a cui i Tolu-boys costringono l’ex capolista (ora terza per differenza reti), con Revelli che riacciuffa l’iniziale vantaggio del solito Ongaro.

Pari amaro, mentre il Bra liquida la pratica Cheraschese con una certa autorevolezza: sono Squillaciotti, Gregori e Mitarja a consegnare a Vanacore derby e primato, in una domenica mattina da ricordare.

Bra primo, ma se si aveva ancora qualche dubbio, ora è un dato suffragato dai numeri: il Chisola è nettamente rientrato nella corsa per il titolo. Qualche mese fa, sembrava essere tagliata fuori, ma con una serie di risultati d’oro la banda di Brighenti è tornata prepotentemente sotto. Ultimo in ordine di tempo, il 7-1 rifilato al Carignano, con Geraci (nuovo capocannoniere) e Managò autori di due doppietta, a cui vanno aggiunti i centri di Fasone, Dell’Anno e Lanfranco. Di Cocozza l’inutile gol Carignanese.

Detto delle prime tre, spera ancora di rientrare, ma sarà durissima, il Fossano, che passa con un rocambolesco 3-2 con il Garino. Grande protagonista Damilano, che ne fa due, prima che Cravero la chiuda. Di Sodano e Monagheddu i gol della Polisportiva, sempre penultima.

Dietro ai Chiapella-boys, ora c’è un tandem, con la Cheraschese battuta a Bra e raggiunta dall’Area Calcio Alba Roero, che passa di misura a Centallo. A stendere la Giovanile, agganciata dall’Olmo in classifica, è un gol di Bertolotto dopo appena 11 minuti.

Amaro, invece, il pari della Monregale Calcio, fermata 1-1 in casa del Nichelino Hesperia, con Marino che rimedia all’autorete di Cena. Un pari che non sta bene a mister Seoni, complice anche l’allungo del Bsr Grugliasco, che supera 2-0 la Bruinese a domicilio (gol di Ftoni e Morbillo) e si porta a +3 sul quintultimo posto, occupato proprio dalla compagine di Mondovì.

Under 17 Regionale – Diciottesimo turno (9/2, ore 10.30)
Fossano-Polisportiva Garino (10) 3-2
Bra-Cheraschese 3-0
Carignano-Chisola 1-7
Giovanile Centallo-Area Calcio Alba Roero 0-1
Monregale Calcio-Nichelino Hesperia 1-1
Olmo-Pinerolo 1-1
Bruinese-Bsr Grugliasco (11.15) 0-2

Classifica: Bra 46, Chisola e Pinerolo 45, Fossano 36, Cheraschese e Area Calcio Alba Roero 34, Olmo e Giovanile Centallo 21, Bsr Grugliasco 18, Monregale Calcio 15, Nichelino Hesperia e Carignano 12, Garino 11, Bruinese 8

Classifica marcatori: Geraci (Chisola) 18, Ongaro (Pinerolo) 17, Scarafia (Fossano) 15.

Prossimo turno (16/2, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Monregale Calcio
Bsr Grugliasco-Bra (11.30)
Cheraschese-Fossano
Chisola-Bruinese
Garino-Giovanile Centallo (11)
Olmo-Carignano
Pinerolo-Nichelino Hesperia