Sconfitta casalinga dell’Auxilium Saluzzo per 9 a 18 contro la Bassa Valle Helvetia. Un passo falso, che inguaia il team saluzzese, nella lotta per la zona della salvezza.
Incontro che ha visto la formazione valligiana, acquisire i due punti della vittoria, al termine del primo tiro progressivo con Mattia Falconieri per 42 a 31 contro Alessio Danna, portando il parziale di 14 a 3 per Bassa Vale Helvetia.
Primo turno che si chiudeva a favore degli ospiti per 6 a 2; in questa prima fase vittoria della terna saluzzese con Silvano Buttigliero, Alberto Barale e Piero Versino per 9 a 6 contro Massimo Martinetti, Roberto Vercellino e Luigi Cericola . La staffetta si concludeva in parità 46 a 46 con Alessio Danna e Michele Giordanino contro Mattia Falconieri e Matteo Golfetto.
Il terzo turno, iniziava con Bassa Valle Helvetia in vantaggio per 16 a 3; in questa ultima fase del match, tre vittorie dell’Auxilium Saluzzo, grazie ai successi nelle prove a coppie di Alberto Barale e Paolo Demarchi, Piero Versino e Silvano Buttigliero e nella prova individuale di Fabio Mellano.
Sabato 15 febbraio, l’Auxilum Saluzzo sarà in trasferta contro Bocce Mondovi.
BOCCE SPECIALITA’ VOLO CAMPIONATO A2 OVEST
AUXILIUM SALUZZO-BASSA VALLE HELVETIA 9-18
SERIE A2 OVEST (14^ giornata) risultati di sabato 8 febbraio : Andora – Bra 16-11, Auxilium Saluzzo – Bassa Valle 9-18, Masera – Beinettese 20-7, Mondovì – Abg Genova 21-6, Pozzo Strada – Nus 17-10.
CLASSIFICA : Nus 20, Masera 17, Abg Genova e Mondovì 16, Bassa Valle 15, Bra 14, Andora 13, Auxilium Saluzzo e Beinettese 10, Pozzo Strada 9.