Dronero cala il poker di assi del Carnevale e ripropone per il 2020 le iniziative che negli ultimi tempi hanno riscosso maggiore successo.
BAMBINI E FAMIGLIE
Due appuntamenti saranno principalmente votati al pubblico dei piccoli e delle famiglie, la sfilata e il pomeriggio di animazione. Domenica 16 febbraio si alza il sipario sul Carnevale con la grande parata dei gruppi mascherati per le vie del paese. A fine corteo gioco musicale in piazza Martiri con Andrea Caponnetto. Sabato 22 sotto il Tendone di piazza 20 settembre dalle 14,30 gli animatori di Momenti Felici di Torino regaleranno due ore di contagiosa allegria, con balli, canti, giochi e attività dedicati ai più piccoli.
IL TENDONE PER I GIOVANI
Il quartier generale dei giovani sarà invece il Tendone, sotto il quale nelle serate di venerdì 21 e sabato 22 febbraio sono attese fino a 5 mila ragazzi. Suona la carica la Pro loco, che rilancia l’appuntamento musicale per eccellenza del Carlevè, instaurando una partnership con Agenzia Acca e circuito Movin’ On, sotto la direzione artistica di Andrea Caponnetto.
SUL PALCO MOVIN’ ON, NIGHT SKINNY, ABCD BAND
Sul palco del Tendone saliranno i ragazzi del Movin’ On, già protagonisti al Capodanno di Prato Nevoso e nei festival del circondario (Lake On di Pontechianale, Sand di Caramagna). In consolle i dj emergenti del territorio: Isoardi, Anisa, Johnny Manfredi, Tiozzo e Copeta.
Venerdì il super ospite dell’evento dedicato agli studenti sarà il dj e producer Night Skinny, tra i talenti più cristallini del panorama underground e hip hop nazionale, uscito da pochi mesi con “Mattoni”, disco campione di incassi. Storico protagonista del circuito rap italiano, Night Skinny è oggi un’icona trap e ha collaborato, per l’ultimo disco, con tutti gli artisti più noti su scala nazionale.
Il sabato sarà animato dalla contagiosa energia degli Abcd Band e a seguire dj set dei “padroni di casa” Giulio Poetto e Lambo, accompagnati dalla voce di Luca Petrafesa. A seguire after party al Merengue disco di Dronero.
PRENOTAZIONI E INGRESSI
Venerdì ingresso con prevendita presso i PR del circuito o con Whatsapp al 3663029312 (dove si può prenotare anche il servizio navetta da tutto il basso Piemonte). Sabato ingresso al botteghino 15 euro con consumazione. Per navette e liste taglia-coda (da fuori zona) whatsapp 366-3029312.
c.s.