Dopo il fuoco, che nei giorni scorsi ha costretto agli “straordinari” i vigili del fuoco cuneesi, è ora il vento a fare le bizze, con diversi danni qua e là sulla provincia.
Il primo intervento, ieri sera, attorno alle 21, quando un albero è caduto intralciando il traffico e colpendo una vettura a Limonetto. Quindi, alle 21.30 il primo tetto quasi completamente rimosso dalla corrente a Roccavione.
Gli interventi più significativi, però, sono avvenuti in nottata. All’1.17, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a Chiusa Pesio, dove il tetto di un’abitazione era stato completamente divelto. I tre inquilini sono stati immediatamente soccorsi ed evacuati e un’anziana signora è tuttora sotto le cure del 118.
Alle 3.30, invece, a Roccavione, un altro intervento, nuovamente per un tetto scoperchiato, mentre nella mattinata di oggi, martedì 11 febbraio, i soccorritori sono intervenuti presso l’Istituto Climatico di Entracque, dove un albero, abbattuto dal vento, sta impedendo l’accesso all’edificio (ore 7.30).