Home Attualità Rifreddo protagonista a “Ballando le cupole” con le maschere del carnevale

Rifreddo protagonista a “Ballando le cupole” con le maschere del carnevale

Ieri i ragazzi del gruppo giovani, gli alpini, gli amministratori e le maschere di Rifreddo sono stati protagonisti a "Ballando le cupole". Infatti gli stessi hanno presentato il carnevale rifreddese nel corso della nota trasmissione dell’emittente Telecupole.

0
693

Ieri i ragazzi del gruppo giovani, gli alpini, gli amministratori e le maschere di Rifreddo sono stati protagonisti a “Ballando le cupole”. Infatti gli stessi hanno presentato il carnevale rifreddese nel corso della nota trasmissione dell’emittente Telecupole.

Una serata come al solito piana di buona musica, balli ed allegria dove il sindaco Cesare  Cavallo ed i rifreddesi oltre ad illustrare le loro proposte per sabato  22 e domenica 23 febbraio hanno, anche, proposto sugli schermi la consegna delle chiavi del  paese a Luis e la Bela lasardera. Una cerimonia “officiata” con l’aiuto della conduttrice Sonia de  Castelli ed a cui hanno partecipato le principali maschere della provincia tra cui Ciaferlin, il Magnin ed l’immancabile Gianduia. “E’ stata davvero una bella serata.

Ha commentato il primo cittadino rifreddese. Infatti oltre a divertirci abbiamo fatto un ottima promozione della nostra realtà ed incontrato tanti amici che negli ormai tanti anni di carnevale abbiamo conosciuto ed imparato ad apprezzare”. Consegnate le chiavi del paese alle maschere a Rifreddo ora inizia il periodo più pazzo dell’anno. Due settimane che come detto culmineranno nel gran ballo di sabato 22 febbraio. Una serata che vedrà arrivare a  Rifreddo  le maschere di tutta la provincia di Cuneo e del vicino torinese e nella grande festa in piazza di domenica 23 in cui a farla da padrone saranno le composizioni allegoriche i l’immancabile polentata.

cs