Si entra nel vivo dei campionati regionali e… iniziano a piovere squalifiche e ammende.
L’ultimo comunicato ufficiale Piemonte-VdA colpisce duramente le squadre cuneesi impegnate nel campionato di Eccellenza, a partire dalla prima voce, che indica una multa di 200 euro alla Giovanile Centallo “per il comportamento dei propri sostenitori, che al termine della gara rivolgevano insulti ai componenti della terna arbitrale, proferendo altresì svariate bestemmie”. Tra i rossoblu, c’è da segnalare anche l’inibizione a svolgere ogni attività fino al 25 febbraio per il dirigente Fabrizio Rosso “a llontanato dal campo per proteste e comportamento irrispettoso nei confronti dell’arbitro”.
Stesso periodo di stop anche per Arturo Merlo, tecnico della Benarzole, “allontanato dal campo per aver proferito espressione blasfema”, mentre il narzolese Basso dovrà scontare quattro turni “per condotta violenta, consistente nell’aver reagito al fallo di un avversario, a gioco fermo, spingendolo con forza tale da farlo cadere a terra e colpendolo altresì con una manata alla nuca mentre si trovava carponi sul terreno di gioco”.
Tre le giornate, invece, per Favale (Corneliano Roero), “per condotta violenta, consistente nell’aver prima “cinturato” e poi colpito con un pugno alla spalla il portiere avversario, al fine di recuperare velocemente il pallone che quest’ultimo tratteneva dopo una rete subita”.
Infine, un turno per aver raggiunto la quinta ammonizione per Meti (Benarzole), Dieye (Corneliano Roero), Elia Berardo (Moretta), Giordana e Tallone (Giovanile Centallo).