Cuneo: CSV piange l’ex Presidente Giorgio Groppo

Aveva fondato, nel 2002, Società Solidale, ente gestore del Centro Servizi per il Volontariato in provincia di Cuneo. È stato il primo presidente del Centro Servizi a livello provinciale, dal 2003 fino al 2017.

0
622

Oggi, 19 febbraio 2020 il Presidente, il Consiglio direttivo e il personale del CSV Società Solidale piangono la prematura scomparsa di Giorgio Groppo. Aveva fondato, nel 2002, Società Solidale, ente gestore del Centro Servizi per il Volontariato in provincia di Cuneo. È stato il primo presidente del Centro Servizi a livello provinciale, dal 2003 fino al 2017.

Il Presidente Mario Figoni, il direttivo e il personale: “Giorgio sarà sempre un’istituzione per il volontariato di Cuneo e non solo. Ha fondato e lavorato per anni alla storia del CSV cuneese, ponendo le basi e contribuendo con passione a costruire l’eccellenza che rappresenta oggi. Insieme a lui abbiamo realizzato tanti progetti e raggiunto traguardi importanti. Gli siamo grati per tutto quello che ha fatto. Il volontariato della Provincia non lo dimenticherà mai”.

Lo salutiamo con una frase di Papa Paolo VI a cui era particolarmente devoto: “L’uomo contemporaneo ascolta più volentieri i testimoni che i maestri, o se ascolta i maestri lo fa perché sono dei testimoni”.

cs