Carnevale: le carte della Regina Rossa invadono Beinette, rivivi tutte le emozioni della sfilata! (FOTO E VIDEO)

Ospite speciale dell'evento il carro allegorico di Peveragno "E io pago"

0
1569

“Almeno una volta l’anno è lecito fare follie” (ndr Semel in anno licet insanire) o per lo meno a Carnevale e i Beinettesi hanno onorato alla lettera questo detto: infatti, oggi pomeriggio, sabato 22 febbraio, alla sfilata hanno partecipato in moltissimi, adulti e bambini.

I gruppi mascherati si sono radunati in piazza Umberto I, dove per l’occasione è stato esposto il carro allegorico “E io pago” di Peveragno. Prima di dare il via alla sfilata, gli animatori hanno messo in scena un piccolo spettacolo ispirato ad “Alice nel paese delle meraviglie” e all’improvviso tantissime carte, seguite dalla Regina Rossa e il suo fedele Stein hanno invaso la piazza, coinvolgendo i presenti in un ballo di gruppo.

Il corteo, aperto da “Beinette Fest”, ha popolato le vie del centro con “Gli amici della pazza fattoria Iaiao”, i biscotti e il caffè de “La gang della colazione”, i folli personaggi di “Alice in Wonderland”, tanti “Pinocchio” seguiti dalla balena e un nutrito gruppo di faraoni dell’Antico Egitto.

La sfilata ha percorso via Granetti, via Roma, via Nallino e via XXVI Maggio, alla fine dell’evento ai partecipanti è stata offerta la merenda dai “Commercianti e artigiani” di Beinette.