Home Calcio Prima Categoria Prima Categoria F: Murazzo, tre punti-salvezza contro la Saviglianese

Prima Categoria F: Murazzo, tre punti-salvezza contro la Saviglianese

0
513

Il Murazzo batte in trasferta, sul difficile campo di Cervere, i locali “rosso-blu” della Saviglianese per 2 reti ad 1, conquistando, così, la terza vittoria consecutiva e 3 punti fondamentali nella corsa alla salvezza, che permettono ai “bianco-azzurri” fossanesi di agganciare, e superare per via degli scontri diretti, il Boves in graduatoria generale.

Fossanesi che passano subito in vantaggio ma che vengono raggiunti poco dopo dai “Maghi”; i ragazzi di mister Prato, però, non accusano il colpo e si gettano in avanti alla ricerca della rete della vittoria, che arriverà, però, solamente nel finale di gara, dopo innumerevoli occasioni da rete create e mancate per propri demeriti o per grandi interventi della retroguardia “rosso-blu”.

Al 3’ è già vantaggio ospite: direttamente da calcio d’angolo Pelissero sorprende Camerlengo, con la sfera che si infila sul secondo palo non toccata da nessun avanti “bianco-azzurro”.

Al 14’ reazione dei locali che trovano il pareggio con Marengo scattato al limite del fuorigioco e bravo a superare con un pallonetto Poccetti in uscita. Al 30’ ci provano i fossanesi con la palla in profondità di Serra per Audetto che calcia di prima intenzione cogliendo l’esterno della rete.

Al 34’ ancora Murazzo pericoloso con il filtrante per Talamo che, con un tocco da calcetto, prova a superare Camerlengo bravo a respingere di pugni; sulla ribattuta ci prova Shehu ma, ancora Camerlengo blocca a terra. Un minuto più tardi ancora fossanesi a provarci con l’incursione di Shehu che tocca per Busso che prova a superare Camerlengo, superlativo nel bloccare la sfera in uscita bassa.

Al 40’ è Talamo a tentare la conclusione rasoterra che sfila, di poco, alla sinistra dell’estremo difensore “rosso-blu”. Al 44’ cambio di gioco per Audetto che aggancia di petto e calcia non inquadrando, però, la porta Saviglianese.

A inizio ripresa subito Murazzo pericoloso con Audetto che in area di rigore aggancia e scarica la conclusione stoppata dalla retroguardia locale. Un minuto dopo ci prova il capitano fossanese Federico Giordano, ma la sua conclusione termina sul fondo. All’8’ si fanno vedere in avanti i saviglianesi con un contropiede orchestrato da Savoia che lascia partire un traversone che Marengo non riesce ad indirizzare verso la porta di Poccetti.

Al 9’ Serra tenta la gran conclusione da fuori area ma Camerlengo è, ancora una volta, bravo nel deviare in corner il pallone. Al 13’ taglio di Shehu che aggancia e calcia di prima intenzione trovando la parata a terra di Camerlengo. Al 37’ i fossanesi capitalizzano la costante pressione in attacco con Serra che raccoglie un filtrante di Shehu e deposita alle spalle di Camerlengo.

Al 44’ l’ultimo tentativo di pareggio dei locali con Lai che, da fuori area, scarica la conclusione deviata in calcio d’angolo dall’attenta retroguardia murazzese.

MURAZZO: Poccetti Alessandro, Busso Marco, Grasso Valerio, Calorio Daniele, Manes Simone (dal 21’ s.t. Bergese Giovanni), Pelissero Paolo, Serra Daniele, Giordano Federico (Cap.), Audetto Luigi (dal 35’ s.t. Miha Sabri), Talamo Francesco (dal 26’ s.t. Konate Mohamed Bent), Shehu Andi. Bersano Filippo, Farcas-Lohan Marius, Favole Luca, Mollo Samuele, Torregrossa Calogero. Allenatore: Prato Simone.

SAVIGLIANESE: Camerlengo Salvatore, Sane Alioune David, Dagnogo Inza, Sciarpa Mauro (Cap.), Engolo Steve Willy, Dainese Alessandro, Dubois Kevin (dal 35’ s.t. Lai Nicholas), Giordano Giovanni, Marengo Gabriele, Renaudo Mattia (dal 22’ s.t. Danso Mohamadou), Savoia Nicolo (dal 28’ s.t. Oliveira Romulo). Vaira Gianpiero, Laqdiri Mohammed, Akachukwu Emekanto. Allenatore: Ronga Alessandro.

Reti: 3’ p.t. Pelissero Paolo (M), 14’ p.t. Marengo Gabriele (S), 37’ s.t. Serra Daniele (M).
Ammonizioni: Marengo Gabriele (S), Giordano Giovanni (S), Savoia Nicolo (S), Dainese Alessandro (S), Grasso Valerio (M).

c.s. Asd Murazzo