Home Attualità Coronavirus: le misure adottate nel comune di Fossano

Coronavirus: le misure adottate nel comune di Fossano

In accordo con il provvedimento regionale chiuse le scuole di ogni ordine e grado e sospese le attività culturali e religiose.

0
780

Si è riunito ieri, lunedì 25 febbraio, il tavolo di emergenza del Comune di Fossano convocato dal Sindaco di Fossano Dario Tallone alla luce dell’ordinanza ministeriale e regionale relativa al Coronavirus.

Presenti membri della Giunta comunale, il Senatore Giorgio Maria Bergesio, i vertici dell’Amministrazione Comunale, il comandante cittadino della Polizia Municipale, e i rappresentanti dei Carabinieri e Guardia di Finanza, la Protezione Civile ed, in collegamento telefonico, il direttore dell’Asl Cn1 Salvatore Brugaletta.

«Abbiamo ritenuto di primaria importanza interpretare alla lettera le direttive mettendo sempre al primo posto la salvaguardia della salute della cittadinanza. Abbiamo predisposto l’attivazione del coc con la squadra locale di Protezione Civile. Ci pare tuttavia doveroso sottolineare che la situazione in città e più in generale in provincia è completamente sotto controllo grazie anche all’impegno h24 dell’Asl, della Regione con l’assessore Icardi e di ogni altro organo competente con cui la nostra amministrativa è in continuo contatto» – ha detto il sindaco di Fossano Dario Tallone.

In relazione si ricorda che in relazione alle disposizioni regionali:

  • Al fine di evitare assembramenti la fruizione dei servizi offerti dagli Uffici Comunali è limitata a casi urgenti ed improrogabili previo appuntamento da concordare preventivamente con il personale degli Uffici stessi (0172.699611).
  • La biblioteca comunale e tutte le sale comunali (Brut e Bon e Barbero) rimarranno chiuse.
  • La distribuzione dei materiali per la raccolta differenziata del 25 febbraio p.v. è annullata.
  • Rinviata, a data da destinarsi, la seduta del consiglio comunale prevista per venerdì 28 febbraio

Si ricorda inoltre che:

sono chiuse

  • SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO E SERVIZI ALL’INFANZIA
    (GESTIONE PUBBLICA E PRIVATA) SINO A TUTTO IL 29 FEBBRAIO P.V.

e sospese tutte le 

• MANIFESTAZIONI O INIZIATIVE DI QUALSIASI NATURA DI EVENTI E DI OGNI
FORMA DI AGGREGAZIONE IN LUOGO PUBBLICO O PRIVATO, SIA IN LUOGHI CHIUSI CHE APERTI AL PUBBLICO, ANCHE DI NATURA CULTURALE, LUDICO, SPORTIVO E RELIGIOSO
DIVIETO ASSOLUTO FINO A NUOVE DISPOSIZIONI.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, è vietato organizzare eventi e ogni forma di aggregazione che prevedono assembramenti e/o aggregazioni di persone nei suddetti luoghi ( esempi: carnevale, manifestazioni varie, gare ed attività sportive, attività d’intrattenimento e svago, sale danzanti, palestre, impianti sportivi vari, piscine, bocciofile, ludoteche, concerti, cinema, teatri, spettacoli viaggianti ecc.).

cs