Un Golden Buzzer meritatissimo quello che Joe Bastianich, imprenditore e volto di Masterchef, ha convintamente destinato al coro torinese Sunshine Gospel Choir sul palco di Italia’s Got Talent.
Una pioggia di coriandoli ha illuminato le tuniche dorate degli oltre 70 componenti del coro gospel più amato e seguito d’Italia.
L’esibizione del Sunshine ha stupito l’intera platea, ma soprattutto la giuria al completo composta dalla campionessa olimpica Federica Pellegrini, dalla regina della discografia Mara Maionchi, dal comico Frank Matano e da Joe Bastianich.
Il noto imprenditore e cantante statunitense ha voluto sottolineare che l’assegnazione del Golden Buzzer ha premiato non solo il talento del coro nel suo insieme, ma anche il valore della tradizione della musica Gospel.
Con il Golden Buzzer il coro balza direttamente alla finale del noto talent show, prevista per il prossimo venerdì 6 marzo alle ore 21.30, in diretta su TV8: durante la serata sarà possibile votare da casa l’artista preferito.
Alex Negro, fondatore e direttore artistico del coro, ha commentato: ‘Siamo emozionati e felici per questo enorme riconoscimento. Andremo alla finale e faremo del nostro meglio come sempre. Anche stavolta la family Sunshine ha fatto sentire tutto il suo calore e la sua grande energia’.
Rosanna Russo, solista del Sunshine Gospel Choir, ha aggiunto: ‘Un’emozione incredibile, ma ora ci aspetta la prova più dura, la finale. Crediamo fortemente nel valore della musica e nell’unione, emotiva e spirituale, delle nostre voci: la famiglia Sunshine è unica!’
Sul palco di Italia’s got talent il coro si è esibito in un ricco mix di repertorio tradizionale e moderno, con un esplosivo finale sulle note di Think portata al successo da Aretha Franklin e magistralmente eseguita dalla voce di Rosanna Russo.
Sono quattro i membri cuneesi Cinzia Carraturo di Martiniana Po, Valentina Gallo di Cuneo, Alessandro Possetto di Paesana ed Erica Sclavo di Mombasiglio. Il Sunshine è molto legato alla Granda: ha un appuntamento annuale da 7 anni al Toselli di Cuneo a sostegno del progetto Senegal (fondazione Matteo Costamagna); sempre a Cuneo, nelle ultime due rassegne musicali estive, ha presentato Broadway Celebration e Stars. Nell’ultimo tour invernale ha fatto tappa a Scarnafigi il 13 dicembre e a Ceva il 28 dicembre (per i Cerchi di Gesso dell’associazione Gli aquiloni di Ceva).