Comune di Saluzzo: ricerca di 3 lavoratori disoccupati over 58 per i cantieri di lavoro

È stato recentemente approvato il progetto “Comune solidale 9”, che prevede l’impiego temporaneo di 3 lavoratori disoccupati OVER 58, per la durata di 12 mesi (260 giornate lavorative).

0
996

È stato recentemente approvato il progetto “Comune solidale 9”, che prevede l’impiego temporaneo di 3 lavoratori disoccupati OVER 58, per la durata di 12 mesi (260 giornate lavorative).
Agli ammessi verrà corrisposta un’indennità giornaliera di 29,70 Euro lordi per ogni giornata lavorativa effettivamente prestata e con un orario di 30 ore la settimana, distribuite su cinque giorni lavorativi.

L’ammissione al cantiere non istituisce nessun rapporto di lavoro con il Comune di Saluzzo, né costituisce titolo preferenziale per la partecipazione a concorsi e/o all’assunzione in Enti o Aziende pubbliche. Il partecipante mantiene la figura giuridica di disoccupato e l’iscrizione nelle relative liste e l’opportunità di partecipare alle chiamate pubbliche.

I 3 partecipanti saranno impegnati, secondo le specifiche competenze, presso i vari settori comunali (Servizi alla Persona, Amministrativo e Staff, Finanziario, Sviluppo Compatibile del Territorio, Governo del Territorio).

La domanda di partecipazione al cantiere dovrà essere presentata presso il Settore Servizi alla Persona, piazza Cavour 12 12037 Saluzzo; tel. 0175.211423; email: [email protected]), a partire dal9 marzo 2020 e fino al 23 marzo 2020 compreso.

L’orario di apertura al pubblico è il seguente:

  • lunedì e venerdì, dalle ore 9 alle 12,30;
  • martedì e giovedì, dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30;
  • mercoledì, dalle ore 9 alle 14.

I moduli di domanda sono reperibili presso il suddetto ufficio e scaricabili dal sito internet del Comune di Saluzzo (www.comune.saluzzo.cn.it).

Possono presentare domanda i lavoratori disoccupati di entrambi i sessi che alla data di presentazione della domanda posseggano i seguenti requisiti:
• aver compiuto i 58 anni di età e non aver maturato i requisiti pensionistici;
• essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda;
• essere disoccupati ai sensi del D.Lgs.1 50/2015;
• non essere percettori di ammortizzatori sociali;
• non essere inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro.

Sono inclusi tra i destinatari dei cantieri, i beneficiari di misure di sostegno al reddito come il Reddito diInclusione (REI) o Reddito di Cittadinanza.

Si terrà conto sia dei titoli di studio posseduti e/o di eventuali attestazioni comprovanti la partecipazione e frequenza a corsi di formazione ovvero delle attitudini e/o competenze del candidato accertate mediante colloquio.
Si precisa che ai sensi dell’art. 9.1 lettera a) del bando pubblico regionale, per la partecipazione al cantiere saranno privilegiati i candidati ammessi residenti a Saluzzo.

I partecipanti al cantiere dovranno frequentare un corso di formazione compreso nel normale orario di lavoro presso il Comune di Saluzzo in riferimento alle disposizioni antinfortunistiche.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Settore Servizi alla Persona – Piazza Cavour, 12 -Saluzzo – tel. 0175 .211423.
L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di verificare le dichiarazioni rese dai richiedenti, riservandosi in caso di accertate dichiarazioni false o mendaci, di pronunciare la decadenza dall’ammissione al cantiere e di trasmettere gli atti alla locale Procura della Repubblica per l’accertamento delle conseguenti responsabilità penali.

cs