Si è conclusa con un prestigioso approdo alla finalissima, l’avventura dei piemontesi Sunshine Gospeò Choir, ad Italia’s Got Talent: a trionfare, nell’edizione 2020 del popolare programma tv, il ventriloquo Andrea Fratellini con il suo Zio Tore, che è risultato il più votato dal pubblico.
Il coro, diretto da Alex Negro e formato da oltre 70 componenti, si è congedato con una spettacolare performance, in cui ha voluto lanciare anche un importante messaggio ambientalista, raccogliendo l’approvazione dei quattro giudici, Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini ed Enrico Brignano, il quale ha sostituito Joe Bastianich, rimasto bloccato in America a causa dell’emergenza Coronavirus.
“Amici, grazie di cuore per il vostro supporto, é stata un’esperienza bellissima, lasciamo questo fantastico palco colmi di riconoscenza e gioia” il commento a caldo del Sunshin Gospel Choir di cui, ricordiamo, fanno parte anche quattro cuneesi: Cinzia Carraturo di Martiniana Po, Valentina Gallo di Cuneo, Alessandro Possetto di Paesana ed Erica Sclavo di Mombasiglio.
Il Sunshine è molto legato alla Granda: ha un appuntamento annuale da 7 anni al Toselli di Cuneo a sostegno del progetto Senegal (fondazione Matteo Costamagna); sempre a Cuneo, nelle ultime due rassegne musicali estive, ha presentato Broadway Celebration e Stars. Nell’ultimo tour invernale ha fatto tappa a Scarnafigi il 13 dicembre e a Ceva il 28 dicembre (per i Cerchi di Gesso dell’associazione Gli aquiloni di Ceva).