Home Attualità Coronavirus: Cirio positivo. Grimaldi (LUV): “Restiamo uniti e prendiamo sul serio ciò...

Coronavirus: Cirio positivo. Grimaldi (LUV): “Restiamo uniti e prendiamo sul serio ciò che accade”

0
513

Mando al Presidente un caloroso augurio di guarigione e sono certo che andrà tutto bene, ma è chiaro che nelle prossime ore molti colleghi e le persone vicine si sottoporranno a esami. Lo ribadisco: l’unica priorità che abbiamo ora è fermare il contagio e la chiusura del Consiglio Regionale per qualche settimana non pregiudica niente ed è la scelta secondo me più sensata” – dichiara il Capogruppo di Liberi Uguali Verdi, Marco Grimaldi, dopo avere appreso che il Presidente Cirio, sottopostosi al tampone come altri presidenti di Regione presenti all’incontro a Palazzo Chigi il 4 marzo, è risultato positivo al contagio da Covid19.

Le sue condizioni di salute sono buone la situazione è naturalmente monitorata e sotto controllo. Adesso posso dire”– prosegue Grimaldi – “che mercoledì ho scoperto di aver partecipato, settimane prima, a un incontro a cui era presente una persona risultata positiva al test. Mi sono immediatamente recato in una tenda della Protezione Civile per un triage e ho trascorso tutta la notte in isolamento in un ospedale della nostra città per effettuare il tampone e poi aspettare i risultati, che per fortuna erano negativi”.

A breve capirò se è comunque necessario che ripeta la procedura, ma intanto” – conclude Grimaldi – “ciò che deve esserci chiaro è che la situazione è cambiata: ci sono casi di contagio che non è possibile ricondurre ad alcun ceppo di altre zone fuori dal Piemonte, il che significa che – come avrete letto – la zona rossa si è allargata non solo alle province di Alessandria e Asti, ma anche a quelle di Novara, Vercelli e VCO. Quindi, lo ripeto: restiamo uniti, fidiamoci e prendiamo sul serio ciò che accade.