Coronavirus, a Bra suoneranno le campane alle 19 “per pregare a casa nello stesso momento”

Le parrocchie locali seguono l'idea dei parroci di Savigliano per permettere ai fedeli di pregare "insieme". RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

0
1085

Cari amici,

I parroci di Savigliano hanno pensato di proporre una bella iniziativa di preghiera che potrà essere di aiuto, in questo tempo particolare, anche alle nostre comunità.

Tutti i giorni (a cominciare da questa sera) alle 19,00 suoneranno le campane delle nostre chiese.  Potremo così raccoglierci in preghiera a casa per pregare il Signore.
Sarebbe bello poterlo fare genitori e figli insieme. Le nostre case diventerebbero così piccole chiese domestiche.

Potremo così affidarci a Dio attraverso la materna intercessione della Vergine dei Fiori, patrona della nostra città di Bra. Sì potrà recitare una decina del Rosario (o anche solo con un’ave Maria se in quel momento non si può fare di più).

Anche se non è possibile pregare nello stesso luogo potremo pregare nello stesso momento.
Potremo in questo modo alimentare la comunione tra di noi e alimentare in noi il desiderio di affidarci a Dio e alla sua misericordia.

La preghiera di intercessione che la Chiesa italiana propone a tutti i fedeli, per invocare dal Signore la liberazione da questa epidemia, potrebbe concludere questo breve momento di raccoglimento.

Il Signore Risorto rinfranchi il nostro cammino attraverso il suo Spirito Consolatore.

Con affetto,

I vostri parroci

don Efisio, don Gilberto, don Giorgio
insieme con i sacerdoti e i diaconi della U.P. 50