Dopo la fake news circolata nella giornata di ieri, oggi è arrivata, purtoppo una conferma ufficiale: accertato un caso positivo al Coronavirus covid19 a Narzole. Ad annunciarlo il vice-sindaco Laura Adriano su Facebook: “Oggi ho purtroppo avuto comunicazione ufficiale da parte dell’ASL di un caso positivo al COVID-19 riguardante un cittadino residente nel territorio di Narzole. La persona è posta ad isolamento domiciliare fiduciario per un periodo di 14 giorni come previsto dal protocollo sanitario.
La situazione è monitorata e operiamo in continuo contatto con l’ASL, la Stazione dei Carabinieri e la Prefettura di Cuneo. – sottolinea la vicesindaco – Proprio quest’ultima ci chiede di limitare il più possibile i comunicati, mi sembra, però, doveroso dare questa notizia soprattutto per evitare che vengano fatte circolare notizie non veritiere che provocano solo confusione e paura.
Invito tutti a rispettare rigorosamente le disposizioni del DPCM come atto di responsabilità e di senso civico e per tutelare la nostra salute e quella delle nostre famiglie.
Ogni aggiornamento è pubblicato sul sito del nostro comune. Questa mattina come ulteriore misura di prevenzione al contagio abbiamo deciso di limitare gli accessi del pubblico agli uffici comunali solo per reali necessità e previo appuntamento telefonico, il personale comunale, che ringrazio per la grande disponibilità e noi siamo costantemente presenti.Ne usciremo presto, ne sono certa, ma per poterlo fare la cosa più utile e importante che possiamo fare tutti è restare a casa il più possibile“